Aiutiamo a preservare la bellezza del Parco degli Acquedotti

A pochi metri dalla vivace via Tuscolana è situato uno dei parchi più affascinanti della capitale: il Parco degli Acquedotti, testimonianza del patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico di Roma. Il 22 Giugno un gruppo di volontari di American Express, affiancato e guidato dai volontari del Parco, impegnati nella cura quotidiana di questo luogo, ha realizzato un intervento di manutenzione straordinaria e pulizia di alcune aree del Parco. Nonostane il sole cocente, tutti insieme abbiamo lavorato sodo per dare un aiuto concreto per la preservazione della bellezza di questa area importante della città. I volontari aziendali hanno dato una nuova vita al…

Continua a leggere

TU, DOVE VAI AL MARE?

   E’ mercoledì mattina. Mi alzo con un sogno che mi è rimasto incastrato in testa dalla notte appena trascorsa. Non lo ricordo bene, ma mi sembra che il caffellatte della colazione ne serbi il sapore, così come il sole romano la limpidezza.    Il giorno prima mi sono iscritto ad un’attività di volontariato tramite il sito Romaltruista. La mia prima attività. Questo pomeriggio dovrò andare a San Lorenzo per aiutare un gruppo di persone con disabilità a studiare e stare insieme. Questa voglia di dare una mano mi è esplosa dentro non molti giorni fa, incontenibile e fresca come…

Continua a leggere

“Colori a scuola”: il giro del mondo… in soli 2 giorni!

Il 5&6 Giugno 55 volontari di American Express, sotto la guida ed il coordinamento di RomAltruista e Linaria, nell’ambito del programma di volontariato aziendale Serve2gether 2017, hanno realizzato un’aula all’aria aperta in una scuola dell’infanzia in zona Bufalotta-Settebagni. Le aree verdi e gli spazi esterni della scuola, precedentemente disadorni e poco caratterizzati, sono stati trasformati in spazi partecipati e dinamici, in cui sperimentare l’inclusione, la conoscenza, la crescita e l’acquisizione di autonomia. Grazie all’impegno dei volontari, siamo riusciti a rendere più accogliente la scuola materna, aiutando ad arricchire i percorsi didattici. Tra città, isolotti, balene in navigazione ed animali giganti il cortile…

Continua a leggere