Aiutiamo a preservare la bellezza del Parco degli Acquedotti

A pochi metri dalla vivace via Tuscolana è situato uno dei parchi più affascinanti della capitale: il Parco degli Acquedotti, testimonianza del patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico di Roma.

Il 22 Giugno un gruppo di volontari di American Express, affiancato e guidato dai volontari del Parco, impegnati nella cura quotidiana di questo luogo, ha realizzato un intervento di manutenzione straordinaria e pulizia di alcune aree del Parco.

Nonostane il sole cocente, tutti insieme abbiamo lavorato sodo per dare un aiuto concreto per la preservazione della bellezza di questa area importante della città. I volontari aziendali hanno dato una nuova vita al Punto info Acquedotti, ubicato in una casetta in legno, che viene spesso sottoposta ad atti di vandalismo. Hanno inoltre pulito l’area pic nic e fatto manutenzione dei tavoli in legno, uno dei luoghi preferiti del Parco, che ogni giorno ospita decine di visitatori all’ombra dei pini. Un gruppo di volontari ha dedicato la giornata alla pulizia delle erbe infestanti che crescono sull’Acquedotto Felice, mentre un altro si è preso cura degli alberelli nella parte vicino all’ingresso del Parco.

L’evento si è concluso con una visita guidata per scoprire tante curiosità sulla storia del luogo, dall’antichità fino ad oggi.

L’iniziativa fa parte del programma Serve2gether 2017, coordinato da RomAltruista, ed è stata realizzata in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica, VII Municipio ed AMA come un gesto significativo di contrasto al degrado, con l’intento di contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela dell’ambiente.

Ecco le foto della giornata

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *