Opportunità  di volontariato
21
05
17:30-19:00
2
AREA: Disabilita'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Reale Circolo Canottieri Tevere Remo
logo rcc
Dove: Circolo Canottieri Tevere Remo - Lungotevere dell'acqua acetosa snc
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Aiutaci nell’allenamento di calcetto di ragazzi con disabilità intellettiva

Quest’attività è alla portata di tutti e non richiede assolutamente che tu abbia avuto esperienze pregresse con persone diversamente abili. Gli allenatori ti spiegheranno e ti guideranno su come partecipare nel miglior modo.

Il nostro team sportivo svolge diverse attività sportive con atleti con disabilità intellettiva. La nostra squadra di calcetto è una squadra integrata formata da atleti con e senza disabilità intellettiva. Partecipiamo a diversi tornei organizzati dalla Lega Calcio, dal CSI e da Special Olympics Italia. 

Si tratta di partecipare ad un allenamento di calcetto - dopo una fase di riscaldamento, ci si divide in squadre e si gioca. Il regolamento di special olympics che ti sarà illustrato prevede la possibilità di formare squadre miste con persone con e senza disabilità intellettiva, con alcune regole specifiche (tu per esempio non potrai segnare nè giocare in porta). Di solito 2 volontari e 3 atleti special olympics per squadra. Non è richiesto essere giocatori di calcetto provetti, basta aver voglia di cimentarsi, e anche le ragazze sono naturalmente benvenute!

Vieni in abbigliamento sportivo: tuta e scarpe da ginnatica.

In caso di pioggia, l'allenamento si svolgerà al chiuso e sarà più di preparazione atletica.

Il modo più facile per arrivare con i mezzi pubblici è prendendo il trenino che parte da piazzale Flaminio per Sacrofano/Viterbo e scendere alla fermata Acqua Acetosa. Il circolo è nella strada proprio di fronte alla stazione.

volontari iscritti
Ramonip
FABIANO
Nome utente*:
Password*: