Ospita una cena
Come funziona Partecipa Ospita Facilita FAQ

Ospitare una cena è un'occasione unica per incontrare e accogliere nella propria casa persone che provengono da diverse parti del mondo e per passare insieme una serata all'insegna dei valori umani e della condivisione. 

Il tuo ruolo come padrone di casa consisterà nell'ospitare un gruppo misto di persone: 4 italiani, 4 stranieri che vivono a Roma e 1 facilitatore che aiuterà nell'organizzazione della cena e sarà presente durante l'evento per agevolare l'interazione tra i partecipanti.


Dato che ognuno porterà un piatto da condividere con gli altri, come ospitante non avrai molto da preparare, dovrai semplicemente provvedere alle bevande (non alcoliche) e mettere uno spazio della  tua casa a disposizione degli ospiti.


La partecipazione alle cene multiculturali è un modo piacevole non solo per avvicinarsi e conoscere meglio la cultura e le tradizioni di chi è arrivato da poco nel nostro paese ma da anche la possibilità di contribuire all'inclusione sociale dei nuovi arrivati e di rafforzare la consapevolezza multiculturale nella comunità.  

Hai bisogno di maggiori informazioni per decidere insieme se vuoi intraprendere questa esperienza emozionante nella veste di padrone di casa? Inserisci i tuoi dati qui senza alcun impegno.

     

 

Nome utente*:
Password*: