Il team

Il consiglio direttivo di Romaltruista in carica per il triennio 2020-2023

Paolo Teta, Presidente 

Ciao, sono Paolo e sono il Presidente di RomAltruista. Da sempre attivo nel volontariato, come molti ho dovuto accantonare il mio impegno durante gli studi, non potendomi dedicare con assiduità e frequenza, finché ho scoperto RomAltruista. Mi ha colpito subito per le modalità e la praticità: fare volontariato pur non avendo molto tempo, con un click! Ho immaginato che dietro a tutto questo ci fosse il lavoro di un team preparato e orientato all'innovazione, allora ho deciso di contribuire e oggi sono fiero di farne parte. Nella vita sono avvocato e mi occupo di diritto d'autore e proprietà intellettuale, mantenendo una passione attiva per le strategie di comunicazione, le start-up e le imprese creative.

Carolina De Vito Piscicelli, Vice Presidente

Ciao, mi chiamo Carolina. Mamma di Nina. Moglie di Giacomo. Office Manager. Adoro viaggiare. Curiosa al limite dell’inopportuno. Patita di pasta, patate e provola, amo il sole e odio lo spreco. Sono ossessionata dalle “To do List”, ho una cotta per Saramago e strizzo un occhio al dottor Stranamore di Grey’s Anatomy. Nata a Napoli e trasferita a Roma da quando ho 18 anni.
Prima di approdare in RomAltruista vagavo nel web alla ricerca di associazioni che mi permettessero di fare volontariato senza dover necessariamente prendere impegni fissi, da lavoratrice a tempo pieno e mamma di una bimba piccola non me lo potevo permettere. RomAltruista mi ha permesso con semplice click di poter scegliere quando, per chi e come offrire il tempo a disposizione. Da quel click, mi sono innamorata di tutte le persone che ruotano intorno a RomAlstruista e ora, con orgoglio, faccio parte del Consiglio Direttivo di RomAltruista e sono una delle responsabili dei rapporti con le associazioni.
In una realtà frenetica come la nostra, RomAltruista è una proposta innovativa, unica e indispensabile.
 

Elisa Forte, Consigliere
Ciao, sono Elisa e mi sono arruolata quattro anni fa in RomAltruista come volontaria. Finalmente, con il tempo per impegnarmi e desiderosa di sperimentare, ho scoperto questa macchina meravigliosa e instancabile che è RomAltruista e me ne sono appassionata al punto da voler contribuire concretamente alla sua organizzazione. Ho incontrato persone creative, piene di energia, incredibilmente attente al valore del volontariato e convinte della sua potenza trasformatrice. Non potevo che essere della squadra! Nella vita sono stata una libraia (e nel cuore lo sarò sempre), ho lavorato a lungo nell’editoria e un buon libro resta la mia passione che mi può distogliere da quasi tutto. Camminare poi è il miglior modo che ho scoperto per pensare e se la camminata diventa un viaggio mi piace e mi fa pensare ancora di più.

 Melina Monteforte, Consigliere

Ciao, sono Melina. Nel 2012 sono approdata a Roma e appena sistemata casa mi sono iscritta subito a RomAltruista. Avendo parecchio tempo libero pensavo fosse arrivato il tempo di rispolverare il mio vecchio desiderio di impegnarmi nel mondo del volontariato, cosa che da tempo non mi riusciva di fare perchè troppo impegnata con la famiglia e i frequenti trasferimenti in giro per l'Italia.
Attualmente in RomAltruista mi occupo di tenere i contatti con le associazioni e aiutare quelle che vogliono collaborare con la nostra organizzazione. Nel frattempo però faccio sempre la volontaria, e lo faccio così spesso che mi sono autodefinita "volontaria compulsiva"! :-)
Non riesco a rinunciare alla sensazione di camminare a 30 cm da terra ogni volta che finisco un'attività di volontariato
Nel tempo libero mi piace andare al cinema, amo la musica dal vivo, la buona tavola, gli amici e i miei tre figli! Di carattere sono testardamente ottimista, noto sempre il bicchiere mezzo pieno!

Diana Radeva, Consigliere

Ciao, sono Diana e vengo dalla Bulgaria. Nel 2012 ho deciso di cambiare vita e mi sono trasferita in Italia. Nel mio paese avevo scoperto il piacere e la gioia di fare volontariato e con la stessa spontaneità avevo voglia di intraprendere quest'avventura anche a Roma. Dalla prima ricerca che ho fatto mi sono fortunatamente imbattuta in RomAltruista! Appena arrivata nella nuova città, ho partecipato a diverse attività di volontariato che mi hanno fatto conoscere tante persone meravigliose e sentire parte attiva ed integrante dell'ambiente romano. Ho colto con grande entusiasmo l'occasione di entrare nel team di RomAltruista, un passo importante che ha segnato anche la mia vita professionale: da igegnere che realizzava strutture per collegare strade e città, sono passata a costruire ponti fra le persone! Adoro viaggiare, le tradizioni popolari ed il jazz, la passione è la mia spinta.
   
Nome utente*:
Password*: