Opportunità  di volontariato
05
09
17:45-20:15
5
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

La Scuola Di Pace
Dove: Via dell’Acqua Bullicante 2 (Piazza della Marranella)
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Dai una mano alla LUDOTECA CREATIVA della Scuola di Pace

La Scuola di Pace sarà presente con il JoyBus di Capitan Gioia, la sua ludoteca mobile, nell’ambito della manifestazione “Cultura all’angolo” dell’Estate Romana 2015, per far divertire i bambini in modo creativo e consapevole.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di infondere un clima sempre più diffuso di gioia e di fiducia, e raccogliere fondi per le iniziative di solidarietà rivolte ai bambini meno protetti, come i bambini migranti, per cui l’associazione si adopera con numerose missioni, a Roma e nei luoghi di origine.

I volontari daranno una mano ai bambini insieme ai responsabili della Scuola di Pace*.

*La Scuola di Pace è un’associazione di volontariato fondata il 1° Settembre 2006 a Roma, ma le sue attività sono il frutto di un lavoro iniziato nel lontano 1987. Presidente della Scuola di Pace è Italo Cassa, impegnato da più di 20 anni per l'ecologia, la solidarietà, la pace e la difesa dei diritti per i bambini di tutto il mondo. Il principio fondatore della Scuola di Pace è la convinzione che la guerra non risolve mai i problemi che l'hanno generata, ma li aggrava sempre più. L’associazione collabora con circa 160 scuole in tutta Italia e altre 25 in Libano, Palestina, Romania, Bosnia, Serbia, Turchia e Siria, attraverso la realizzazione di iniziative culturali per una educazione alla Pace e la realizzazione di iniziative per la solidarietà. Collaboriamo attivamente con RomAltruista dal 2013 con la realizzazione di decine di iniziative a cui partecipano moltissimi volontari, è una tra le associazioni più partecipate dai volontari di RomAltruista.

volontari iscritti
italocassa
Nome utente*:
Password*: