Opportunità  di volontariato
29
03
14:30-17:30
1
AREA: Animali
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Hopeland ODV
Dove: Via Laurentina, 1542
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Portiamo a passeggio e prendiamoci cura dei cani

L'Associazione Hopeland nasce da un grande amore verso il mondo animale e dall’enorme voglia di realizzare il grande sogno: aiutare gli animali in difficoltà!

E’ un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, in difesa degli animali, per garantire loro una vita dignitosa.

Il nostro gruppo opera presso la struttura della Fondazione Mario e Mirella Candutti, dove i cani in cerca di adozione vengono da noi accuditi.

Diventare volontario è un’esperienza di crescita e arricchimento che fa bene non solo a chi sceglie di aiutare, ma anche al volontario stesso.

Fare volontariato, tra l’altro, può essere particolarmente indicato per tutti coloro che, pur amando i cani, non hanno la possibilità di prenderne uno per sé, o per chi, amando moltissimo il proprio, pensa alla vita di chi ancora una famiglia e una casa calda non ce l’ha.

Al volontario non sono richiesti requisiti specifici se non la motivazione e la voglia di donare un po' di tempo prendendosi cura di animali che non hanno una famiglia che possa donare loro tutto l'affetto che meritano.

L'attività dei volontari presso la struttura consiste principalmente nel portare in passeggiata i nostri amici a quattro zampe, che però non si riduce mai in una mera sgambata: coccole, gioco e socializzazione arricchiscono il tempo trascorso con  loro. 

I volontari, inoltre, si cimentano in altre attività quali pulizia e sistemazione dei box assicurando loro acqua pulita e cibo.

Inizialmente per tutte le attività verrai affiancato da un volontario senior.

Non importa tornare a casa stanchi, bagnati dalla pioggia o sporchi di fango, perché l'affetto che ti sapranno donare i nostri amici pelosi sarà impagabile!

Il pomeriggio in struttura  diventa un appuntamento da non perdere che ti arricchisce e ti riempie di felicità e soddisfazione. 

Cos’altro dire? Vi aspettiamo insieme ai nostri splendidi cani che non vedono l’ora di conoscere nuovi amici che si prendano cura di loro!

Vuoi sostenere ulteriorimente le attività dell'associazione? Partecipa alla Spesa Solidale! Maggiori dettagli qua.

volontari iscritti
Hopeland
Fla26
Eli_sa
SARA1989
Brunario
batuffolo98
ariannatodde
Nome utente*:
Password*: