La prima impressione è quella che conta

Ebbene si l’idea geniale di RomAltruista  mi è subito piaciuta. Ci ho creduto immediatamente ed oggi sono certo che la mia prima impressione è stata quella giusta. Quest’anno per la prima volta siamo riusciti ad avere un supporto di volontari, talvolta al di la delle nostre aspettative, come ad esempio in occasione delle festa di Natale.

Scusate se non mi sono presentato, lo faccio subito. Sono Ferdinando, presidente/tecnico/volontario/facchino/lavapiatti/ecc. dell’associazione F.I.L.O. onlus (www.filonlus.it). Chi ha avuto modo di conoscere la nostra associazione, sa che tutti indistintamente ci rimbocchiamo le maniche  a prescindere dal ruolo che ricopriamo.

RomAltruista è stata per noi una grande opportunità per risolvere alcune carenze che riuscivamo a gestire con immensi sforzi. Oggi l’eventualità di rimanere senza il supporto dei volontari, non ci sfiora nella maniera più assoluta.
Pensate che in questi ultimi 8 mesi, abbiamo avuto nel nostro progetto principale, “Tennis per persone con disabilità intellettiva”, dei volontari che venivano anche senza iscriversi tramite il sito. Si trattava di volontari divenuti oramai amici dei nostri atleti, che venivano a trovare i loro amici……insomma sembrava più una comitiva di vecchi amici, che un formale campo da tennis!! Questi volontari avevano solo tanta voglia di aiutarci ed io, in qualità di responsabile del progetto inserito su RomAltruista, colgo l’occasione per ringraziarli uno ad uno tramite questo sito che ha permesso tutto ciò.

Per cui grazie a: Guglielmo, Elena, Rita, Francesca, Silvia, Davide, Paola, Giampiero, Gabriella, Marco, Antonella, Giuseppe, Daniela, Laura, Claudia, Alessandra, Andrea, Giusy, Alessandro, Carla, Silvia, Paola, Eloisa.

Un grazie particolare va:
– a Rita che oramai è diventata una di noi e socio sostenitore di F.I.L.O. onlus
– a Guglielmo che è diventato uno dei tecnici più presenti in occasione dei nostri progetti
– a Francesca e Alessandra 2 delle più assidue partecipanti
– alla mascotte Carla…..la più giovane, ma già tanto VOLONTARIA!!

Infine grazie alle due persone che hanno consentito che tutto ciò avvenisse: Mauro e Manuela.

La nostra stagione è terminata sabato scorso 26 maggio 2012, ma ci troverete nuovamente il prossimo anno con il nostro progetto principale il tennis…..in attesa di far decollare altri progetti come il bowling ed il calcetto integrato (per questi ultimi due progetti accettiamo consigli).

Ciao e buone vacanze Altruiste a tutti.

Ferdinando

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *