…..facciamo un bilancio dell’anno sportivo 2012/2013

Come oramai avviene da tanti anni, a maggio chiudiamo formalmente  l’anno sportivo 2012/2013 che vede impegnati atleti con disabilità intellettiva nella disciplina sportiva del tennis…..già stiamo lavorando su  nuove idee e progetti per l’anno sportivi 2013/2014.
Come capo progetto di questa attività non finisco mai di sorprendermi per i risultati ottenuti e voglio condividerli con gli amici di romaltruista che tanto hanno fatto per aiutarci a raggiungere una serie di obiettivi.
In questi ultimi giorni, alcuni volontari mi hanno scritto dispiaciuti per il fatto che per qualche mese non potranno più condividere con i nostri Atleti speciali il sabato mattina….alcuni dicendo espressamente “ma ora il sabato mattina cosa faccio!!”.
Ho il piacere di fare una menzione speciale ad alcuni dei volontari di Romaltruista che maggiormente si sono contraddistinti nel periodo che va da ottobre 2012 a maggio 2013.

Eloisa – Ha fatto trascorrere ai nostri atleti una giornata indimenticabile con il più grande campione del tennis italiano di tutti i tempi “Nicola Pietrangeli”.

Francesco – Un grande aiuto in campo e fuori.

Antonio – Dopo Rita lo scorso anno, la più grande sorpresa per generosità e partecipazione, tanto che è stato con noi nella recente trasferta in Sardegna occupandosi per l’oaccasione di 2 dei nostri atleti.

Emanuela – Ha preso a cuore tutti i nostri atleti, ha partecipato con grande dedizione ai nostri sabato mattina in campo, alle serate organizzate da FILO, in più è venuta in campo anche se non in perfetto condizioni fisiche…..ti siamo riconoscenti anche per questo!

Simona – La volontaria dell’ultima ora, nel senso che anche se non iscritta, ci passa comunque a trovare ogni sabato dopo il lavoro………….e poi speriamo decolli un progetto sul quale stiamo lavorando insieme.

Francesca – Siamo contenti di averla vista assiduamente in occasione degli allenamenti del sabato mattina, solo gli impegni di lavoro l’hanno di recente un po’ allontanata. Ma è sempre presente via mail e si sta occupando del rinnovo del nostro sito.

Massimo – Inizia con grande discrezione, ma ora fa parte in pianta stabile dello staff tecnico di FILO onlus, tanto che nei giorni scorsi ha anche partecipato insieme a noi al corso BLSD offerto dal Comune di Roma…..puntiamo fortemente su di lui per il prossimo anno.

Giulia – Come dice la canzone di Vasco “Brava Giulia e Brava Giulia!”….portatrice sana di allegria e dispensatrice di sorrisi per tutti.

Valentina e Simona – 2 amiche che hanno cominciato in sordina, ma sono oramai grandi amiche dei nostri atleti e delle loro famiglie (dopo una serata di beneficenza a teatro, pronte per una serata tra amiche, hanno dato la loro disponibilità ad accompagnare a casa un nostro atleta e l’anziana nonna che cammina aiutandosi con una stampella).

Mirko – Sorpresa delle ultime settimane, che potrà esserci d’aiuto in campo il prossimo anno, ma ha già dato un grande segnale di sostegno a FILO onlus.

RITA – Oramai da 2 anni con noi e presente nell’ultima trasferta in Sardegna occupandosi di 2 delle nostre atlete. Sempre attenta a gratificare verbalmente, materialmente e con spuntini sempre molto graditi ai nostri Atleti.

Questo è quello che combina Romaltruista.
Chiuderei con questa frase di buon auspicio per il futuro:

Se una persona sogna da sola, è solo un sogno.
Se molte persone sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.

Ferdinando Taschini
Presidente FILO onlus
Capo Progetto per “Aiutaci nell’allenamento di tennis di ragazzi con disabilità intellettiva”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *