In coppia ai fornelli

Caldo pomeriggio d’estate, coinvolgo mio marito a fare qualcosa per gli altri e scopriamo Romaltruista. Ci piace questo approccio immediato e flessibile al volontariato e per il nostro frenetico stile di vita, se così non fosse, per noi non potrebbe essere.
Scegliamo “tutti ai fornelli”, è l’attività a noi più congeniale.
Ci ritroviamo in un gruppo già affiatato di persone che, nel pieno ritmo di una solerte attività tra i fornelli, riesce a concedersi una piccola pausa per un gelato o una chiacchiera. Si conoscono, hanno la loro organizzazione e ci accolgono come se fossimo parte del gruppo da sempre. Tutti fanno senza chiedere troppo o perdere tempo, è come se l’organizzazione delle cose da fare venisse naturale ed è così anche per noi che partecipiamo del loro stesso ritmo e ci mettiamo subito a preparare panini a catena di montaggio. Ne prepariamo circa 250.
250 persone alla stazione Ostiense quella sera hanno mangiato anche grazie a noi. È bello.
Ci chiedono se vogliamo partecipare anche alla distribuzione, la mia risposta è un perentorio NO.
Non sono pronta al contatto con la sofferenza e chissà se mai lo sarò, ma Romaltruista è anche questo: è scegliere quanto, quando e soprattutto come aiutare gli altri.

Margherita 34 anni, entusiasta, amante dei viaggi, della natura, dell’ordine e del profumo di pulito,  mamma lavoratrice e quindi, per definizione, sempre “di corsa”!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *