Con i bambini e gli asinelli

Allora, posso dire che il pomeriggio di ieri per me e’ stato coinvolgente dal punto di vista emotivo. Un impatto subito forte ed emozionante, che mi ha dato modo di imparare cose mai fatte.

Anche l’accarezzare e tenere gli asinelli e’ stata una grande scoperta, molto piacevole e simpatica, ma non posso nascondere che la cosa piu’ importante era stare accanto ai bambini, e cercare di approcciarmi a loro in maniera corretta e discreta, superando l’istinto che ti porterebbe subito ad abbracciarli!!!

Sono splendidi, effettivamente, ed in questo devo dire che la dottoressa Irma e’ stata molto brava e mi ha aiutato molto ad iniziare una cosa che gia’ non vedo l’ora di rifare. Questa e’ una sensazione che mi fa piacere comunicarvi, dopo pochi minuti che ero li’ ho avuto netta la consapevolezza che avrei piacere di tornarci sempre.

Mi sono sentita bene, molto bene ed in questo sicuramente ha contato molto il gruppo che ho trovato, persone che comunque hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio. E una parola speciale voglio spenderla per gli asinelli, animali simpatici e bricconi che amano giocare ed essere coccolati come tutti, ma che hanno una sensibilita’ speciale quando entrano in contatto con i bambini. Era incredibile vedere come si mettevano al loro servizio, stavano fermi immobili per non creare difficolta’ ai tentativi, alle carezze ed in generale ai desideri dei bimbi che di volta in volta si avvicinavano a loro.

Che altro dire? Spero di avervi comunicato con chiarezza il mio entusiasmo e la mia totale voglia di ritrovarmi il piu’ possibile nel vostro gruppo, spero di avervi fatto partecipe di un pomeriggio che per me e’ stato veramente istruttivo, profondo ed emozionante! Un grazie a tutti per avermi dato questa opportunita’.

Un’altra cosa mi piace aggiungere, poter essere accanto ad un bimbo che in quel momento, aiutato dalla dottoressa Irma, fa un passo avanti, un piccolo progresso, poter vedere una espressione di godimento quando si stende sull’asinello e si capisce che in quel momento ha una sensazione di benessere, be’ questo e’ una cosa che scalda il cuore, e quell’attimo vale piu’ di tutto!!

Fiorella ci dice di se: “ho sempre avuto un sogno, essere una stella! Il volontariato per me e’ la realizzazione di questo sogno, aiutarsi l’un l’altro e’ come accendere tante fiammelle che illuminano il cielo! Anche il buio piu’ profondo si illuminera’ e tu sarai una di quelle piccole stelle che fanno splendere la notte!!!
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *