Salviamo le mamme in attesa!

L’attesa non è sempre dolce e se stiamo parlando di mamme in difficoltà c’è a Roma un magico posto traboccante di cose utili, di solidarietà e soprattutto di meravigliose persone instancabili. E’ Salvamamme che con la “valigia di salvataggio” e con mille altre iniziative sostiene e aiuta le mamme più fragili e i loro bimbi, facendo in modo che abbiano tutto il necessario, dal corredino ai primi giochi.

E’ qui che un gruppo di 18 colleghi di GM Financial ha dedicato una giornata, non alla routine dell’ufficio ma… al cambio di stagione, tra scatoloni traboccanti di pigiamini e tutine multicolore. Si è parlato di lavoro mentre si aggiustavano trenini e si ricomponevano con successo aeroporti in miniatura che saranno presto tra le mani di nuovi bambini. I più pazienti hanno contato i pezzi dei puzzle e nessuno ha rimpianto la scrivania mentre spostava e smistava omogeneizzati e pappe.

E’ questa la giornata che abbiamo trascorso il 6 di Aprile aiutando Salvamamme che aiuta le mamme.

Grazie a tutte le persone che hanno voluto dedicare la loro giornata a questa attività!

Ecco le foto della giornata

Condividi:

2 pensieri riguardo “Salviamo le mamme in attesa!

  • 11 Aprile 2017 in 10:12
    Permalink

    Aver partecipato attivamente a questa attività anche se solo per una giornata , mi ha sicuramente permesso di apprezzare ancora di più il lavoro e la fatica che questi gruppi di volontari fanno per cercare di portare qualcosa a chi ne ha più bisogno . Aiutare le persone che hanno più necessità ma facendo attenzione soprattutto alla loro sicurezza ed a quella dei loro bambini . Complimenti davvero.

    Risposta
  • 11 Aprile 2017 in 10:26
    Permalink

    E’ stata un’esperienza fantastica e gli organizzatori l’hanno saputa rendere ancora più speciale.

    E’ stato un tuffo nel passato molto piacevole: fin da piccolo sono stato impegnato con mia madre nella raccolta e controllo dei medicinali per l’Africa.

    Questa volta con alcuni miei colleghi ci siamo concentrati sugli alimenti. Ci siamo impegnati tanto e spero vivamente che queste attività portino i loro frutti nell’immediato.

    Un grande in bocca al lupo a questa associazione favolosa.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *