Aiutiamo la Casa delle Donne

Lunedì 18 dicembre si è svolta un’altra giornata di volontariato aziendale, questa volta per aiutare la Casa delle Donne Lucha y Siesta. L’iniziativa è stata organizzata e coordinata da RomAltruista e sono stati proprio 18 i dipendenti dell’azienda Moderna che hanno messo a disposizione le loro braccia e il loro tempo per dare una mano. In particolare i volontari, armati di rulli, pennelli e rastrelli, si sono dati da fare per rinfrescare le pareti della cucina di bianco, dare un tocco di azzurro ad alcuni pali esterni e dare una bella ripulita al giardino. Tutto questo sotto la guida di un caposquadra esperto e con il supporto delle referenti della Casa e di RomAltruista.

Dopo un paio d’ore di lavoro, gli spazi interessati dall’intervento avevano già un nuovo aspetto e anche le referenti della Casa ne sono state felici. Alle 13:30 ci si è fermati per il pranzo, per poi riunirsi tutti insieme per un incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e delle difficoltà di varia natura che ancora sono presenti nella società, anche se sembrano invisibili o non se ne parla abbastanza. Sono tante le sfumature che non si conoscono di questa problematica e le referenti della Casa hanno avuto modo di parlarne, di spiegare e anche di raccontare nello specifico la storia di Lucha y Siesta. L’incontro ha coinvolto i dipendenti ed è stata un’occasione di confronto e di scambio reciproco, che ha permesso certamente di tornare a casa con una consapevolezza maggiore.

La giornata si è svolta in un’atmosfera serena e tranquilla, accompagnata anche da un bel sole e da temperature non troppo gelide, nonostante il periodo!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *