Facciamo la spesa col cuore!

Nel periodo settembre-ottobre 2021, grazie alla possibilità di usufruire di fondi residui del programma Serve2gether di American Express, RomAltruista ha organizzato e coordinato da remoto un’iniziativa solidale a favore di dieci associazioni beneficiarie (I Gatti di Val Cannuta, Casa Ronald Bellosguardo, Tuttoblue Arte e Sociale, Parrocchia Santa Marcella e Gruppo volontari Ostiense, Il Tetto Casal Fattoria, Figli di Maria per i piccoli, La Ronda della solidarietà, Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus, La Lampada dei desideri, Asinitas).

I 20 volontari aziendali che hanno aderito al progetto hanno potuto supportare i beneficiari attraverso l’acquisto, e la successiva consegna presso l’associazione prescelta, di generi alimentari, materiale scolastico o altri beni di prima necessità utilizzando delle giftcard della catena di supermercati Carrefour.

“Oggi mi sono scaldata il cuore… oltre che il corpo (c’ erano 33 gradi sul GRA….!!!)
Ho partecipato al progetto “La spesa con il cuore”, sono andata a fare la spesa da Carrefour, e poi scegliendo fra le associazioni di volontariato ho portato beni di prima necessità come pasta, tonno biscotti etc. a “Il tetto“, un gruppo di 5 case famiglia che accoglie bimbi dai 8 ai 17 abbandonati dai genitori per diverse ragioni.
È stato un momento molto formativo che ci ha fatto riflettere quanto siamo fortunati, noi con le nostre famiglie, con i nostri bimbi, che anche se ci fanno arrabbiare sono sempre nostri e vicino a noi.”

Raffaella, volontaria AmEx

“Sono passata ieri da Asinitas e mi ha accolto la fantastica Behts che ci ha spiegato cosa fanno per le mamme immigrate. Un progetto bellissimo cui spero di riuscire a dare altro contributo presto.
L’ho trasformata in un’attività madre-figlia e ho coinvolto anche la mia mamma.”
Emanuela, volontaria AmEx

***

Aggiornamento maggio 2022

Seguendo il modello dell’iniziativa solidale realizzata in precedenza, American Express ha deciso di sostenere la raccolta di Salvamamme per le mamme e i bambini ucraini avviata a seguito della grave crisi umanitaria che si sta svolgendo sotto gli occhi del mondo da fine febbraio.

Altri 15 volontari dell’azienda si sono attivati per acquistare quanto necessario per aiutare i profughi dell’Ucraina e hanno consegnato diversi pacchi con generi alimentari, prodotti per l’igiene e articoli per la cura dei neonati presso la sede di Salvamamme nel periodo aprile-maggio 2022.

“Sono rimasta davvero entusiasta, mi ha lasciato un “segno“ profondo perché le realtà sono tante ed è davvero importante fare qualcosa, anche una piccola cosa ma farla.”
Margherita, volontaria AmEx

“L’accoglienza di Salvamamme è stata cordiale e ben organizzata, è stato un onore aver potuto contribuire ad una così nobile causa!”
Alessandra, volontaria AmEx

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *