Con A.EDUC.A. per il parco del Tevere!

Il 13 ottobre 2023, 8 dipendenti dell’azienda Bureau Veritas Italia si sono messi all’opera per aiutare i volontari dell’associazione A.EDUC.A. (Associazione Educazione Ambientale Onlus) a mantenere pulito il parco del Tevere, nella zona sud di Roma. L’evento, coordinato da RomAltruista, si è svolto nel pomeriggio e ha visto piccole squadre di due o tre persone intervenire per raccogliere qualche rifiuto sparso in giro, strappare via le erbacce che infestano i dintorni dell’area giochi e mettere a dimora alcune piantine in un’altra area poco distante del parco.

Sebbene la zona fosse piuttosto pulita per via di un altro intervento di pulizia e manutenzione svoltosi giorni prima, i volontari hanno comunque dato un bel contributo per mantenere pulito il parco e permettere di fare sensibilizzazione in tal senso, grazie anche alle preziose informazioni dei referenti di A.EDUC.A, che li hanno guidati nelle attività da svolgere e istruiti sulle tipologie di piante presenti. L’evento ha permesso ai dipendenti dell’azienda di vivere un pomeriggio diverso dal solito, lontano dalla scrivania e a contatto diretto con la natura, un’occasione concreta per non dimenticare quanto sia importante prendersene cura.

L’ASSOCIAZIONE A.EDUC.A.

A.EDUC.Aè nata da un gruppo di cittadini del quartiere Magliana di Roma, desiderosi di individuare e conoscere i diversi aspetti del proprio ambiente e di organizzarsi per recuperare, difendere e sviluppare nuove risorse ambientali per migliorare la vita nel proprio quartiere. Promuove iniziative di sensibilizzazione, attraverso incontri e attività pratiche di volontariato e di collaborazione con le istituzioni e con le altre realtà associative presenti sul territorio.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *