Una “lezione” diversa dal solito

Gli anziani che frequentano il centro ricreativo dell’associazione Gli Amici di Conca d’Oro sono soliti partecipare a diverse attività e lezioni, con lo scopo di imparare qualcosa di nuovo e sentirsi parte attiva del quartiere. Ma il 23 ottobre 2023 è stata una lezione diversa ad accoglierli, quella del gruppo di 12 volontari di Banijay Italia, che hanno raccontato ai partecipanti alcuni meccanismi e aneddoti relativi al mondo della TV, il loro pane quotidiano.

L’evento, organizzato e coordinato da RomAltruista, ha visto anche la partecipazione della signora Anna Urbani-Moroni come ospite d’onore, la quale si è divertita a raccontare la sua esperienza e a confidare la sua “ricetta speciale”. Le persone presenti, oltre ad ascoltare e imparare alcune chicche del mondo televisivo, hanno potuto anche rivivere i momenti storici della televisione italiana insieme a Edmondo Conti, produttore EndemolShine Italy, del gruppo Banijay, che ha interagito con loro per commentare insieme vecchi ricordi legati ad alcuni dei più importanti personaggi TV del passato.

Sebbene le aspettative sulla giornata da entrambe le parti fossero in partenza un po’ diverse, l’incontro si è rivelato interessante e ha permesso di scoprire qualcosa in più su un mondo che abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi, dandolo per scontato, ma che nasconde un universo di persone e piccole parti di un ingranaggio che lo rendono funzionante.

GLI AMICI DI CONCA D’ORO

Gli Amici Di Conca D’Oro – APS è un’associazione senza fine di lucro formata dai residenti del quartiere Conca D’Oro che, spinti dalla volontà di migliorare il luogo in cui vivono, hanno deciso di riunirsi e avviare in maniera costante attività culturali e interventi di miglioramento del quartiere. Il centro anziani è uno degli spazi gestiti dall’associazione quale centro ricreativo e sociale per le persone anziane, ma anche fulcro di iniziative culturali per il quartiere in generale.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *