Una giornata olimpica!

Il 26 Ottobre ho partecipato all’evento “Play the games Special Olympics” al Circolo del Panda in via Nomentana 1070, come volontario.

E’ stata la mia prima esperienza di volontariato con RomAltruista e mi sono trovato benissimo, ho conosciuto persone fantastiche che aiutano persone con difficoltà a passare bei momenti attraverso la promozione allo sport. In questo caso si trattava di una competizione di tennis.


Ho assistito alle partite in qualità di raccattapalle e segnato i punti delle partite, coadiuvato da un volontario esperto. 
L’organizzazione è stata perfetta, si è trattato di un vero e proprio successo, grazie soprattutto all’associazione Filo Onlus che ha promosso l’evento e ai volontari che mi hanno accolto da subito come uno di famiglia.

Ho assistito alla cerimonia di inaugurazione dei giochi Special Olympics con l’accensione della torcia olimpica. 
E’ stato un momento molto toccante che ha coinvolto tutti i partecipanti, i volontari e gli spettatori che venivano da tutta Italia per assistere a questa manifestazione.

Custodirò gelosamente il ricordo di questa giornata. 


Grazie a RomAltruista che coniuga il volontariato alla disponibilità delle persone, poiché molte volte si evita di partecipare attivamente come volontario perché si richiede un’iscrizione all’associazione nello specifico e costante disponibilità.

Daniele Foglia.Sono un ragazzo di 25 anni, tornato da circa un anno da un’esperienza di 4 anni di lavoro in Germania. Ho conosciuto RomAltruista tramite internet e dopo aver esitato un po’ prima di provare un’esperienza di volontariato, mi sono fatto forza ed ho realizzato che non c’è cosa più bella che far parte di una comunità che aiuta il prossimo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *