Nuova vita e colori per gli spazi verdi di Filo Onlus

Il 18 e 19 Maggio 40 dipendenti di American Express hanno partecipato alla realizzazione del progetto “Tutti fuori a Filo Onlus” nell’ambito del programma “Serve2gether 2016”. Le due giornate sono state piene di allegria ed entusiasmo e hanno visto i volontari aziendali rimboccarsi le maniche per risistemare un’ampia area verde nel Circolo del Panda sulla Nomentana. Lo spazio è stato messo a disposizione della grande famiglia dell’associazione Filo Onlus, impegnata nello svolgimento di attività sportive per atleti con disabilità intellettive.

RomAltruista è stata responsabile dell’organizzazione e del coordinamento dell’iniziativa, invece l’ideazione del progetto è frutto del lavoro di Michela Pasquali di Linaria.

I dipendenti di AmEx, insieme ai volontari di Filo Onlus e con la preziosa collaborazione di un gruppo di ragazzi con disabilità intellettiva del Centro di formazione Capodarco e sotto la supervisione della squadra di Linaria e RomAltruista, non solo hanno ripulito gli spazi del giardino ma hanno anche dimostrato una vera bravura nei compiti più difficili di pittura, costruzione e assemblaggio. Nella seconda giornata dell’evento, mentre i maestri pittori e costruttori stavano creando le basi del futuro orto, gli atleti speciali di Filo Onlus hanno sfidato gli sportivi di American Express ad una sessione di tennis sotto il tendone.

L’iniziativa ha aperto una nuova strada ai progetti dell’associazione e ha confermato, una volta di più, il potere creativo delle persone unite per una buona causa.

Ecco le foto delle due giornate

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *