Salviamo il verde della città!

Il 30 maggio 2023, RomAltruista è tornata al parchetto Feronia per un nuovo intervento di riqualificazione insieme a circa 20 dipendenti dell’azienda Hotelbeds. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’associazione culturale Feronia, che da anni si prende cura del parco con l’aiuto dei cittadini che vivono nel quartiere.

Dalle 9:30 alle 13:30, dopo un primo momento di accoglienza e apertura della giornata, le diverse squadre di volontari si sono messe all’opera per contribuire a tenere pulito il parco e realizzare delle nuove strutture al fine di renderlo più agevole e fruibile, sotto la guida dei referenti dell’associazione. Fra le attività svolte, la raccolta di rifiuti sparsi, la manutenzione delle strutture presenti e la preparazione del terreno per impiantare due porte da calcio.

Dopo circa 3 ore di lavoro, ci si è fermati per un meritato ristoro, dopo il quale una parte dei volontari è andata via, mentre qualcuno ha preferito restare per portare a termine il lavoro iniziato. Nonostante la fatica sotto il sole, la pioggia sul finale e alcune difficoltà, l’attività si è conclusa con soddisfazione per aver dato un contributo concreto a una realtà che ha bisogno di aiuto, per poter offrire alla comunità un’area di svago e di verde in città.

L’ASSOCIAZIONE FERONIA

L’Associazione culturale Feronia per la pace e la solidarietà fra i popoli nasce per dare forma all’impegno e all’attivismo degli abitanti del quartiere romano di Pietralata, iniziato già nel 2004, intenzionati a restituire alla collettività uno spazio verde urbano. Il parco vuole essere un luogo per creare occasioni di scambio tra i cittadini, dai più giovani ai più anziani, e rafforzare così il tessuto sociale.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *