Un po’ di colore per gli amici di Ciampacavallo

Venerdì 19 maggio 2023, alcuni volontari dell’azienda Stryker Italia hanno preso parte all’evento Creatività uguale inclusione!, organizzato da RomAltruista in collaborazione con l’associazione Ciampacavallo Onlus.

In una giornata che doveva essere soleggiata, ma che poi si è rivelata uggiosa, il gruppo, senza demordere e al riparo sotto una tettoia del centro, armato di matite, carta copiativa e Uniposca, si è messo subito all’opera per ricalcare dei disegni e delle scritte, scelti precedentemente, su cartelli di legno. Le opere realizzate, poi, sarebbero state lasciate in dono agli utenti seguiti dall’associazione, alcuni dei quali sono stati contenti di interagire e osservare il lavoro realizzato per loro.

Ogni volontario si è dedicato a un cartello, qualcuno ha preferito scegliere il disegno, qualcun altro la scritta, volta a indicare un paddock per gli animali oppure una pianta, delle tre tipologie indicate dai referenti dell’associazione. Una volta finito di colorare, con l’aiuto di un esperto referente dell’associazione, si è poi steso uno strato di resina sui cartelli, in modo tale da farli conservare al meglio nel tempo.

L’attività si è conclusa con un piccolo ristoro, seguito da un tour della realtà ospitante, con i suoi vari recinti che ospitano diversi animali, e con la promessa di tornare o ricevere aggiornamenti una volta che i cartelli asciugati saranno affissi nei punti dedicati.

CIAMPACAVALLO ONLUS

L’associazione Ciampacavallo Onlus si occupa principalmente di equitazione, vivaistica e laboratori per persone con disabilità cognitive. Tra le sue finalità, vi è quella di promuovere e divulgare le attività di ippoterapia intervenendo, con le necessarie figure professionali, nelle varie aree del disagio (psico-fisico-sensoriale), dove il cavallo è strumento educativo ad ampio spettro e mezzo di crescita a disposizione di tutti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *