Week of Possibilities: due settimane all’insegna della solidarietà e dell’impegno per la comunità

Oltre 140 dipendenti di AbbVie Italia ed Allergan Aesthetics hanno partecipato al programma annuale di volontariato Week of Possibilities, realizzato in collaborazione con RomAltruista.

L’iniziativa dell’azienda unisce i dipendenti di tutto il mondo con un unico obiettivo: supportare le comunità locali attraverso il volontariato.

Dal 20 al 30 giugno grazie al prezioso supporto dei volontari aziendali siamo riusciti a dare il nostro contributo a diverse realtà sociali: La Lampada dei desideri e La Nuova Arca, a Roma, e AIPD, Diaphorà e la Casa Cantoniera di Borgo Sabotino, a Latina. E’ stata un’esperienza ricca di emozioni, buone azioni e…calore umano!

“Noi del Terzo Settore siamo un po’ la prima linea e ogni giorno cerchiamo di fare del nostro meglio per accogliere ed accompagnare chi vive un momento di fragilità. Ma la nostra azione, l’efficacia di ciò che facciamo è quasi nulla se alle nostre spalle non c’è una comunità, una società civile che crede profondamente nell’importanza di non lasciare indietro nessuno. Per questo avervi qui questi due giorni è stato particolarmente prezioso: non solo per le tantissime cose che siete riusciti a realizzare, ma perché la vostra presenza restituisce visibilità e dignità alle mamme sole, ai ragazzi migranti, alle persone con disabilità. Grazie a voi, sanno di non essere soli. E non c’è nulla che possa valere più di questo.”
Marta, La Nuova Arca

Di seguito anche alcuni commenti ricevuti dai volontari che hanno partecipato alle giornate di Week of Possibilities:

“Fare questa esperienza è stato un vero regalo, mi ha permesso di scoprire una realtà diversa e di condividere con i colleghi dei bei momenti.”

“È stata un’esperienza veramente bella, poter aiutare un’associazione che a sua volta aiuta persone che ne hanno veramente bisogno è una cosa straordinaria. C’è stato tanto lavoro di squadra e voglia di fare.”

“È stato importante la consapevolezza che, come azienda, possiamo aiutare le realtà locali con semplici gesti e soprattutto insieme.”

“È stata una giornata meravigliosa, oltre le mie aspettative. Un momento di aggregazione forte dopo un periodo così duro che ha accentuato ancora di più l’individualismo insito in noi. Il voler dare incondizionato, incessante, nonostante il clima torrido, è stato un grande motivo di orgoglio che ha riempito il cuore.”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *