Opportunità  di volontariato
Su più giorni
0
AREA: Animali
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

AVCPP (Associazione Volontari Canile Di Porta Portese)
Dove: Via della Magliana, 856
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Volontariato al Canile della Muratella

L’attività di volontariato nel Canile della Muratella ha l’obiettivo di regalare un momento di gioia ai tanti cani che cercano una famiglia. I volontari portano i cani a spasso nei pressi del canile, avendo aree giardino per scioglierli e altre aree per passeggiate al guinzaglio.

Nel canile, ci sono operatori ed educatori che si occupano della pulizia, alimentazione, somministrazione di medicinali e rieducazione degli animali.

I volontari sono invece responsabili per passeggiate di svago e rinforzo del percorso educativo di ogni cane, aumentando le loro possibilità di adozione. Inoltre, i volontari possono fare foto e video ai cani e aiutare nella gestione dei social media (Facebook e Instagram) per la promozione delle adozioni.

L’AVCPP (Associazione Volontari Canile Porta Portese) è un’associazione di volontariato onlus che non ha fini di lucro o di impegno politico. Nata nel 1996,  ha il solo scopo di garantire il benessere degli animali ospitati nei canili, migliorandone le condizioni di vita.

L’impegno che ti chiediamo è continuativo in quanto dovrai essere formato e affiancato al fine di integrarti nelle dinamiche del canile e del percorso educativo dei cani.

L'attività si svolgerà in una delle due fasce orarie: 09:30-13:00 - 14:30-18:00 e sarà organizzata nel seguente modo:

  • - Si prevede un periodo iniziale di affiancamento con dei volontari esperti, della durata di circa sei incontri.
  • - L’affiancamento è soltanto disponibile nei turni di venerdì pomeriggio e domenica mattina.
  • - Per poter accedere alle attività di volontariato in canile, bisogna essere socio di una delle associazioni accreditate. AVCPP in quanto associazione accreditata, garantisce una assicurazione ad ogni suo volontario.

Dopo che ti sarai iscritto verrai contattato dal capo progetto per ulteriori dettagli e stabilire i turni e i giorni della tua partecipazione.

Ti aspettiamo!

volontari iscritti
martanr
Michela2021
giulianamele
fabriziasarra
Alberta1
Annamaria11
eliomalizia
MammaLaura
Nome utente*:
Password*: