Donne & Lavoro: trovare la propria strada
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Donne
Binario 15 è un'associazione di volontariato che agisce per la tutela e il supporto dei diritti dei migranti. Il nostro obiettivo è quello di promuovere l’autonomia e l’empowerment attraverso uno spazio di condivisione, di incontro tra culture, di accesso ai servizi del territorio.
“Binario 15 – Women” è un progetto al femminile. Coinvolge ragazze e donne in maggioranza provenienti dall’Afghanistan. Spesso arrivano in associazione anche i loro bambini, così mentre le mamme si dedicano alle nostre attività, una parte delle volontarie organizza giochi per i più piccoli.
Tu sarai di supporto allo svolgimento delle nostre attività, con speciale attenzione allo spazio bambini.
Il tuo aiuto permetterà alle mamme di rilassarsi e partecipare alle attività da noi proposte.
Ci sarà anche occasione di supportarci per la preparazione di merende e altri bisogni logistici per il funzionamento dell’attività di gruppo dedicata alle donne adulte.
L'evento è riservato solo a volontarie donne per questioni metodologiche.
Sarai affiancata da volontarie senior e insieme concorderete le attività da proporre in base anche al numero dei bambini.
Oltre all’italiano le lingue parlate sono l’inglese o il dari. Alcuni sono dei gran chiacchieroni!
E’ possibile che per motivi diversi ( es. una giornata di pioggia intensa) non siano presenti i bambini, in quel caso parteciperai all’attività prevista per il laboratorio con il gruppo di donne.
Per partecipare iscriviti tramite il sito, ti manderemo una email e ti daremo appuntamento al prossimo laboratorio.
Ti aspettiamo! Ci troviamo presso l’hub culturale e polifunzionale regionale “Cento Incroci”, raggiungibile con la metro C o con gli autobus 453 e 451.
Adatto alle donne
Da chi è organizzato questo evento
Binario 15
Chi coordinerà l'evento
Mancano
-
giorni -
ore -
minuti -
secondi
alla chiusura delle iscrizioni di questo evento
prenotatiSolo 3 posti ancora disponibili
Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
Donne & Lavoro: trovare la propria strada
sabato 23 maggio 2026 dalle 14:15 alle 17:30 Via delle Palme 1583 posti disponibili
Evento Libera Tutti
sabato 18 luglio 2026 dalle 15:30 alle 22:00 Località Carpignano snc, Nerola (Roma)9 posti disponibili
Raccolta per i Gatti di Val Cannuta (Arcaplanet Pineta Sacchetti)
sabato 27 giugno 2026 dalle 16:00 alle 19:30 via della Pineta Sacchetti, 69/b1 posti disponibili
Raccolta per i Gatti di Val Cannuta (Arcaplanet Pineta Sacchetti)
sabato 27 giugno 2026 dalle 12:30 alle 16:00 via della Pineta Sacchetti, 69/b1 posti disponibili
Raccolta per i Gatti di Val Cannuta (Elite-Pet)
sabato 20 giugno 2026 dalle 16:00 alle 19:30 Piazza Clemente Origo 11 posti disponibili
Raccolta per i Gatti di Val Cannuta (Elite-Pet)
sabato 20 giugno 2026 dalle 12:30 alle 16:00 Piazza Clemente Origo 11 posti disponibili
Raccolta per i Gatti di Val Cannuta (Elite-Pet)
sabato 20 giugno 2026 dalle 09:00 alle 12:30 Piazza Clemente Origo 11 posti disponibili
Evento Libera Tutti
domenica 14 giugno 2026 dalle 09:00 alle 17:00 Località Carpignano snc, Nerola (Roma)7 posti disponibili