Adotta un Anziano: una passeggiata con il Signor Bruno
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Anziani
Mi chiamo Bruno e ho 91 anni. Sono vedovo da tanto tempo e vivo con due badanti nella casa di famiglia su Corso Trieste. Purtroppo sono un po' (tanto) acciaccato e quindi trascorro la giornata passando dalla poltrona (la mia preferita!) alla carrozzina e prendendo medicine. Non mi abbatto però!
Ho lavorato tutta la vita, mi sono costruito una bella famiglia con due splendidi figli, un maschio, che adesso vive in Inghilterra, e una femmina, che abita all'Eur con la famiglia. Lui lo vedo di rado mentre lei viene a trovarmi almeno due o tre volte a settimana, facendo lo slalom tra il lavoro, il marito, i miei nipoti e la casa. Ci vogliamo tanto bene.
Mi piace mangiare bene, sono goloso di dolcetti e gelati (se la glicemia me lo consente) e ancora mi fumo un paio di sigarettine al giorno. Cosa mai possono farmi alla mia età? Insomma, anche in carrozzina la vita è bella.
La mia vera passione però è il calcio. Da giovane andavo allo stadio tutte le domeniche a seguire la mia amatissima Roma! Adesso mi accontento di Sky. Di partita non me ne perdo una e sul tavolo della mia sala da pranzo tutti i giorni arriva il Corriere dello Sport.
Nonostante l'età e gli acciacchi ho ancora tanta voglia di fare. Ad esempio in questo periodo mi godo delle splendide passeggiate nel mio quartiere che, a conoscerlo, rivela scorci e angoletti veramente deliziosi. Ad accompagnarmi (e a spingere la carrozzina) è un giovane amico che però può solo ogni tanto. E adesso che le giornate cominciano ad allungarsi a me piacerebbe uscire un po' di più...
Vorrei tanto incontrare qualche nuovo amico che mi consentisse di andar fuori almeno una volta a settimana in più. Bisogna essere dei bei ragazzoni però, perché io non sono proprio un fuscello! A complicare le cose ci sono cinque scalini nell'androne del mio palazzo, che scendo e salgo grazie ad una pedana e all'aiuto delle due signore che si prendono cura di me. Ogni volta che lo faccio mi sembra di stare sulle montagne russe!
Insomma, se spingere un anziano signore in carrozzina tra le auto in sosta non ti spaventa, se hai un'oretta a disposizione una volta a settimana e se non vivi lontano da Corso Trieste, forse potremmo diventare amici. Che ne pensi?
L’associazione onlus Libera Cittadinanza vorrà conoscerti di persona o via Skype prima di mandarti da me. Ti chiederà anche di trasmettere copia del tuo documento di identità. Non avertene a male, lo fanno solo perché a me ci tengono e vogliono essere sicuri di mandare la persona giusta da un’anziano signore che, purtroppo, è diventato molto fragile.
adatto a tutti - richiede verifica identita'
Da chi è organizzato questo evento

Chi coordinerà l'evento

Mancano
-
giorni -
ore -
minuti -
secondi
alla chiusura delle iscrizioni di questo evento
Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
Creiamo divertendoci con i nonni!
martedì 29 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 82 posti disponibili
Creiamo divertendoci con i nonni!
sabato 26 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 81 posti disponibili
Creiamo divertendoci con i nonni!
martedì 22 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 82 posti disponibili
Creiamo divertendoci con i nonni!
sabato 19 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 81 posti disponibili
Creiamo divertendoci con i nonni!
martedì 15 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 82 posti disponibili
Creiamo divertendoci con i nonni!
sabato 12 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 81 posti disponibili
Creiamo divertendoci con i nonni!
martedì 08 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 81 posti disponibili
Creiamo divertendoci con i nonni!
sabato 05 luglio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 via delle Spighe, 81 posti disponibili