Opportunità  di volontariato
da casa
38
AREA: Animali
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

ALFA - Associazione Love For Animals
Dove: da casa
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Diventa volontario del Settore Cyber di ALFA!

Anche quest'anno assistiamo all'aumento dei cani abbandonati reclusi in canile e abbiamo urgenza di trovare loro una casa al più presto.

Senza l’aiuto dei volontari del Settore Cyber che donano tempo per diffondere gli appelli online dei cagnolini in cerca di adozione nessuno di loro potrebbe mai ricevere un agognato lieto fine, né la possibilità di uscire dalla gabbia.

Purtroppo, i cani che attendono, in cerca di gioia e speranza, sono sempre di più e hanno bisogno di tutto il sostegno possibile. Se vuoi fare volontariato, entra a far parte della squadra dei volontari del Settore Cyber dell'associazione ALFA: con il tuo aiuto potremo dare voce ai tanti animali abbandonati che cercano casa!

Potrai entrare in contatto con ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, che condividono gli stessi valori ed obiettivi, per aiutare tantissimi cani bisognosi.

I nuovi volontari sono sempre formati da un responsabile di settore e affiancati da un tutor con più esperienza per poter prendere dimestichezza con le piattaforme di diffusione.

Cosa ti serve?

Per far parte del settore Cyber non è necessario essere dei programmatori provetti, ma essere predisposti per il lavoro in team da remoto, una certa padronanza nella navigazione internet e avere un senso di responsabilità nei confronti delle vite di cui ci prendiamo cura!

I volontari del Settore Cyber devono avere un computer e accesso a internet: la diffusione degli appelli avviene tramite siti dedicati alle adozioni, portali di annunci e gruppi Facebook. Non è possibile accedere alle attività del settore tramite smartphone.

I volontari del Settore Cyber, operando da remoto, possono gestire il tempo da dedicare al volontariato in qualsiasi momento della giornata (o della sera), sia durante la settimana che nel weekend, garantendo un impegno di almeno 3 ore alla settimana.

La costanza e il rispetto sono valori fondamentali per garantire continuità nella pubblicazione e per poter trovare casa a quanti più animali possibili.

Se hai la possibilità di dedicare tempo ed energie per aiutarci a salvare i cani meno fortunati, iscriviti a questa attività, il capo progetto ti contatterà per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di iniziare la tua attività di volontariato.

volontari iscritti
LauraALFA
smarties16
Cipo99
IvankaNoemi
Eleonora2001
Pocina
Erdbeerchen
sarettahh84
Michela2021
centoquattro
Federiko88g
Fabianabrok
Anna2
Nome utente*:
Password*: