Opportunità  di volontariato
da casa
13
Attenzione : Progetto Chiuso!
AREA: Animali
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

ODV Tana Libero Tutti
Dove: da casa
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
SOS Cercasi volontari per Stallo di cani e gatti

L’Associazione Tana Libero Tutti si occupa di cani e di gatti. Spesso noi volontari siamo chiamati a soccorrere o aiutare animali in difficoltà, o a raccogliere intere cucciolate abbandonate a cui si dovrà trovare un’adozione se non possono essere rimessi sul loro territorio.

Noi volontari abbiamo le case piene di animali e non possiamo offrire aiuto a tutti.

Cos’è uno stallo e che significa?

Stallo significa accogliere presso la propria abitazione un cane o un gatto, che sia cucciolo o adulto, fino a che non si trova un’adozione definitiva, per un periodo che non può essere quantificabile: pochi giorni o qualche mese.

Stallo è anche sostegno nel caso in cui un cane o un gatto debbano fare un ciclo di cure, assumere farmaci o supporto per un post-operatorio.

E’ una forma di aiuto di grande generosità verso un animale in difficoltà,  che gli permette di avere un tetto e un luogo caldo dove stare senza dover vivere l’esperienza traumatizzante di un canile o gattile o peggio, di vivere in un luogo pericoloso.

Offrire uno stallo è un atto d’amore per chi non può impegnarsi in un’adozione, ma può offrire la propria ospitalità per un tempo limitato.

Al contempo è anche un atto di responsabilità perché chi ospita deve avere cura dell’animale come se fosse proprio, insomma, è come l’affido per i bambini in difficoltà, per cui bisogna fare attenzione ai pericoli che possono esserci in casa e mettere in sicurezza balconi e terrazzi.

Lo stallante non sarà mai lasciato solo ed avrà sempre il supporto di noi volontari dell’associazione.

Se ti senti pronto per questo genere di volontariato, se ami gli animali e sei sensibile a queste tematiche ed hai un posticino a casa tua e nel tuo cuore, iscriviti a questa attività. Sarai contattato dal capo progetto col quale potrai iniziare il tuo nuovo percorso a 6 zampe! 

volontari iscritti
stepropan
peoniarosa
Alberta1
Pris_
Laurentius
Gemfra
lucrezia89
Alexandra87
Nome utente*:
Password*: