La Mela di AISM
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Salute
Manifestazione nazionale di raccolta fondi per finanziare la ricerca e potenziare le prestazioni necessarie per chi convive con la Sclerosi Multipla e patologie correlate.
VENERDI’ 3, SABATO 4 E DOMENICA 5 OTTOBRE SCENDI IN PIAZZA E SOSTIENI LA RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA, PER AIUTARE CHI VIVE CON SM E PATOLOGIE CORRELATE!
In occasione della Giornata del Dono, venerdì 3 e nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 ottobre, torna “La Mela di AISM”, in oltre 100 piazze fra Roma e Provincia.
Basterà dedicarci poche ore del tuo tempo per diventare parte fondamentale di un grande progetto per “un mondo libero dalla sclerosi multipla”. I fondi raccolti con la distribuzione dei sacchetti di mele verde, gialle e rosse nelle varietà Granny Smith, Golden Delicious e Noared saranno destinati alla ricerca scientifica e garantiranno ad AISM risposte di cura, assistenza e supporto alle persone affette da sclerosi multipla, NMOSD, MOGAD e patologie correlate.
Ogni borsina è un gesto concreto per sostenere le 144 mila persone con sclerosi multipla in Italia (di cui oltre 13 mila nel Lazio) per lo più giovani, che ogni giorno affrontano una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante.
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla ricerca scientifica, l’unica arma oggi disponibile per arrivare a una cura risolutiva, e al potenziamento dei servizi sul territorio per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate.
Queste tre giornate devono il loro successo anche al prezioso impegno dei volontari che dedicano, a seconda delle proprie disponibilità, metà, una o due giornate, sostenendo i numerosi Punti di Solidarietà, organizzati a Roma e Provincia. Come? Coinvolgendo e sensibilizzando il pubblico a contribuire con un’offerta.
Vuoi entrare a far parte della nostra squadra? Diventa anche tu volontario AISM, abbiamo bisogno di persone straordinarie come te! Presso il tuo Punto di Solidarietà, sarai affiancato da un gruppo di volontari che ti guideranno in questa grande esperienza di sensibilizzazione.
Registrati qui e sarai presto contattato/a da noi per concordare la fascia oraria e il luogo dove potrai sostenerci. Grazie per essere parte di questa causa, insieme possiamo fare la differenza!
Adatto a tutti
Da chi è organizzato questo evento
AISM
Chi coordinerà l'evento
Mancano
-
giorni -
ore -
minuti -
secondi
alla chiusura delle iscrizioni di questo evento
Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
Mercatino di Natale al Policlinico Gemelli
mercoledì 17 dicembre 2025 dalle 08:00 alle 14:00 Largo Agostino Gemelli 81 posti disponibili
Mercatino di Natale al Policlinico Gemelli
mercoledì 10 dicembre 2025 dalle 08:00 alle 14:00 Largo Agostino Gemelli 81 posti disponibili
Mercatino di Natale al Policlinico Gemelli
martedì 09 dicembre 2025 dalle 08:00 alle 14:00 Largo Agostino Gemelli 81 posti disponibili
Evento Libera Tutti
lunedì 06 aprile 2026 dalle 09:00 alle 17:00 Località Carpignano snc, Nerola (Roma)8 posti disponibili
Evento Libera Tutti
domenica 08 marzo 2026 dalle 09:00 alle 17:00 Località Carpignano snc, Nerola (Roma)10 posti disponibili
Evento Libera Tutti
domenica 08 febbraio 2026 dalle 09:00 alle 17:00 Località Carpignano snc, Nerola (Roma)8 posti disponibili
Corso di Pallavolo per ragazze/i con disabilità intellettivo-relazionali
venerdì 30 gennaio 2026 dalle 17:30 alle 19:00 Via Andrea Millevoi 8003 posti disponibili
La casa delle idee e delle Relazioni
venerdì 30 gennaio 2026 dalle 10:30 alle 11:45 Via Don Carlo Gnocchi 752 posti disponibili