Un aiuto in campo
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Disabilità
Ogni settimana presso l’Associazione Ciampacavallo si svolgono lezioni di ippoterapia ed equitazione integrata rivolte a ragazzi disabili e non e gestite da operatori qualificati.
Lavorare all’aria aperta porta benefici che spesso non consideriamo, aggiungiamoci anche un cavallo e avremmo trovato un amico in più!
L’ippoterapia è un’importante attività che serve a migliorare la qualità di vita del ragazzo disabile, normodotato o svantaggiato.
Offrendoti come volontario presso la nostra struttura, aiuterai gli operatori a garantire un ottimo servizio che inciderà sulla loro giornata e perché no, anche qualità di vita.
In questa tipo di attività è gradita la competenza equestre ma se non ce l'hai, ti chiediamo ugualmente un'osservazione partecipata e l'aiuto nella gestione della selleria: prendere e portare sella e finimenti, affiancare l'istruttore in campo, pulire il campo e spostare gli elementi di campo. Sul posto ci saranno comunque i nostri operatori a darti tutte le spiegazioni necessarie e il supporto giusto per ambientarti velocemente.
Potrai così conoscere meglio il mondo del cavallo e l’entusiasmo dei nostri ragazzi disabili e socialmente svantaggiati.
L’abbigliamento consigliato è qualsiasi cosa di comodo, caldo ed impermeabile (per il periodo invernale).
Per partecipare iscriviti a questa attività attraverso il sito e dopo l’iscrizione potrai rivolgerti direttamente al capo progetto per qualsiasi dubbio o domanda riguardo la tua partecipazione.
Ti aspettiamo a braccia aperte!
N.B. E' obbligatorio effettuare il check in Segreteria.
Adatto a tutti


Da chi è organizzato questo evento

A.S.D. Ciampacavallo APS
Chi coordinerà l'evento

Mancano
-
giorni -
ore -
minuti -
secondi
alla chiusura delle iscrizioni di questo evento
Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
Insieme sul Tatami: Corso di Judo Integrato per ragazzi con disabilità
lunedì 30 giugno 2025 dalle 18:00 alle 19:00 Via Antonino Campanozzi 341 posti disponibili
Corso di Beach Volley per ragazze/i con disabilità intellettivo-relazionali
lunedì 30 giugno 2025 dalle 17:45 alle 19:00 Via Alvaro del Portillo, 2823 posti disponibili
Andiamo avanti con il cuore!
lunedì 30 giugno 2025 dalle 16:00 alle 18:30 piazza Certaldo 773 posti disponibili
A quando il vernissage?
lunedì 30 giugno 2025 dalle 15:30 alle 17:00 piazza Certaldo 772 posti disponibili
Curiamo il nostro ambiente!!!
lunedì 30 giugno 2025 dalle 11:00 alle 12:30 piazza Certaldo 772 posti disponibili
BIKE4ALL
sabato 28 giugno 2025 dalle 10:00 alle 13:00 Via Irlanda10 posti disponibili
Lampa-radio…la nostra radio!
venerdì 27 giugno 2025 dalle 17:30 alle 18:30 piazza Certaldo 772 posti disponibili
Diversamente Pub!
venerdì 27 giugno 2025 dalle 19:00 alle 22:30 piazza Certaldo 774 posti disponibili