Guarda gli altri eventi

Un tocco di pennello per un parco più bello!

Evento del mercoledì 28 maggio 2025 a Roma

Descrizione

Una nuova iniziativa con Bridgestone si è svolta il 28 maggio 2025, questa volta nel cuore del verde della Caffarella, all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica. Grazie all’accoglienza e alla collaborazione del Comitato della Casa del Parco, da anni impegnato nella manutenzione volontaria in loco, il gruppo di circa 20 volontarie e volontari aziendali, con il supporto di RomAltruista, si è armato di carta vetrata, pennelli e sacchi della spazzatura per rimettere in sesto diverse panchine, tavoli e staccionate e un’area barbecue, oltre a dare una bella ripulita, raccogliendo quasi 20 sacchi di rifiuti, tra legname, ferro e vecchi copertoni, che sono stati poi ritirati dall’Ama.

Una collaborazione ormai consolidata quella con l’azienda Bridgestone, per una prima esperienza in questo contesto, dove una bella giornata dell’ultimo sole di primavera ha accompagnato il team, che dopo qualche ora di lavoro si è riposato per un breve ristoro, prima di riprendere l’attività nella seconda parte della giornata. Messi da parte tutti i sacchi, si è avviata la passeggiata pomeridiana sotto la guida di un volontario dell’associazione Humus ETS, alla scoperta del patrimonio storico-culturale presente nella Valle della Caffarella.

Non solo attività pratica, dunque, ma anche un momento di formazione e sensibilizzazione, per rilassarsi nella natura imparando qualcosa in più sul nostro territorio e i suoi tesori. Alla prossima!

LA CASA DEL PARCO

La Casa del Parco è un punto di riferimento nel cuore del Parco della Caffarella, situato all'interno del Parco Regionale dell’Appia Antica. È uno spazio dedicato all’educazione ambientale, alla cittadinanza attiva e alla promozione del territorio. Circondata dal verde e dalla storia, ospita iniziative per scuole, cittadini e volontari. Un luogo ideale per incontrarsi, prendersi cura del parco e vivere la natura in città.



Guarda le immagini dell'evento