Descrizione
Il 14 ottobre RomAltruista ha realizzato una nuova esperienza di volontariato aziendale insieme al team di dentsu Italia SB, che da un paio d’anni collabora con l’associazione per realizzare attività di impatto sociale sul territorio romano.
Questa volta le volontarie e i volontari hanno offerto il loro prezioso supporto alla Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo, un luogo unico dove si incontrano culture, lingue e storie diverse, unite dal desiderio di condividere conoscenza e inclusione.
Durante la giornata, il gruppo si è dedicato a riordinare e pulire gli scaffali, sistemando le strutture che ospitano centinaia di libri provenienti da ogni parte del mondo. Un impegno pratico che ha permesso di risparmiare molto tempo e fatica ai volontari e alle volontarie della biblioteca, sempre impegnati nella gestione quotidiana di questo importante spazio culturale.
Oltre al lavoro manuale, non sono mancati i momenti di scambio e dialogo: abbiamo chiacchierato insieme alle persone della biblioteca delle loro esigenze, dei progetti futuri e del valore che un luogo come questo rappresenta per il quartiere. Il clima è stato informale, amichevole e partecipato, con la sensazione condivisa di fare qualcosa di utile e bello, insieme.
Un grazie di cuore a tutto il team di dentsu Italia SB per l’entusiasmo, la disponibilità e la continuità con cui da anni contribuisce ai progetti di volontariato aziendale curati da RomAltruista.
BIBLIOTECA INTERCULTURALE CITTADINI DEL MONDO
La Biblioteca interculturale fa parte dell’Associazione Cittadini del Mondo, un’Organizzazione di Volontariato nata nel 2002 con l'obiettivo di contrastare qualsiasi fenomeno di discriminazione ed esclusione sociale, promuovere la conoscenza e l'incontro tra persone, popoli e culture diverse, favorire l’inclusione dei cittadini stranieri nel tessuto sociale italiano.