Guarda gli altri eventi

Week of Service 2025, si rinnova l’iniziativa con Vertex

Evento del giovedì 25 settembre 2025 a Roma

Descrizione

Si è rinnovata anche quest’anno la collaborazione con la farmaceutica Vertex per la Week of Service 2025, per la quale l’azienda si impegna ogni anno a livello globale. E con l’occasione, il 25 settembre RomAltruista è tornata ad aiutare Lucha y Siesta, un centro antiviolenza molto attivo nella città di Roma, per migliorare gli spazi interni ed esterni della struttura e regalare alle sue ospiti un ambiente ancor più accogliente e colorato.

Tante le squadre di lavoro per la mezza giornata prevista e diverse le attività che hanno coinvolto le volontarie e i volontari aziendali per: dare una mano di bianco alle pareti interne di alcuni spazi della Casa, riordinare la sartoria e un magazzino, riverniciare le inferriate delle finestre, ripulire e sistemare il giardino e le aree verdi, aggiustare e colorare le strutture in legno nell’area giochi, aggiustare e colorare gli arredi in legno nell’area giardino, aiutare nella preparazione del pranzo.

Grazie alle braccia volenterose e alla guida dei capisquadra, in poco tempo si è riusciti a fare tanto e a regalare così un altro piccolo-grande contributo a una realtà che lotta per sopravvivere con tutte le sue forze e che ne ha davvero bisogno.

Come ha espresso una delle operatrici di Lucha, anche un piccolo gesto in tal senso per una realtà come la loro significa tanto.

LUCHA Y SIESTA

La Casa delle donne Lucha y Siesta è un centro antiviolenza, una casa di accoglienza per donne e minori in percorsi di fuoriuscita dalla violenza, un polo culturale di prevenzione e contrasto della violenza di genere in tutte le sue forme, un luogo di elaborazione politica, sensibilizzazione, formazione e promozione di percorsi di autonomia e autodeterminazione.

[Foto a cura di Luca Dammicco]



Guarda le immagini dell'evento