Insieme per fare la differenza con dentsu
Evento del mercoledì 09 aprile 2025 a Roma

Descrizione
In un mondo che corre veloce, ci sono momenti in cui il tempo si ferma per lasciare spazio a ciò che conta davvero: la solidarietà, la condivisione, l’umanità. È con questo spirito che dentsu ha scelto ancora di dedicare tempo, energie e cuore a un’esperienza di volontariato aziendale, in collaborazione con RomAltruista e la Fondazione Casa del Divino Onlus, che ha accolto il gruppo nella sua Grace Kitchen il 9 aprile 2025.
Un gesto semplice, ma potente: preparare cibo per chi vive ai margini, per chi affronta ogni giorno il freddo e l’indifferenza. Le volontarie e i volontari di dentsu si sono rimboccati le maniche, con entusiasmo e dedizione, confezionando 140 panini e 120 porzioni di pasta calda, destinati alla distribuzione serale per le persone senza dimora di Roma. Ogni panino imbustato, ogni porzione sistemata con cura ha portato con sé un messaggio chiaro: non siete soli. Dietro ogni singolo gesto c’è stato un pensiero, un sorriso, un cuore che ha scelto di mettersi al servizio.
Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come l’impegno sociale delle aziende possa tradursi in azioni reali e significative. Un’esperienza che ha lasciato un segno profondo in chi ha partecipato, rafforzando il senso di comunità e l'importanza di fare squadra anche fuori dall’ambiente lavorativo.
Grazie al gruppo di dentsu che ha scelto di donare il proprio tempo per qualcosa di più grande. E un grazie speciale alla Fondazione Casa del Divino Onlus, per il lavoro quotidiano, silenzioso e indispensabile, al fianco degli ultimi.
Perché il cambiamento passa anche da gesti semplici, ma carichi di valore.
Questa attività è uno dei progetti dentsu One Day For Change a sostegno di ambiente, riciclo, redistribuzione di cibo e supporto alle persone in difficoltà.
GRACE KITCHEN (FONDAZIONE CASA DEL DIVINO)
La Fondazione Casa del Divino Onlus dal 2018 si occupa di preparare pasti vegetariani in una sede che le è stata offerta, per poi distribuirli alle persone bisognose della Capitale. Il servizio dei volontari era attivo a Roma già dal 2012, ma solo alla fine del 2018 si è potuta inaugurare la “Grace Kitchen”, una grande cucina comune che ha permesso di migliorare la qualità del servizio e dove si lavora tutti insieme e si impara a condividere.