Opportunità  di volontariato
04
04
19:30-23:00
5
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Angeli In Moto ODV
Dove: Via Illiria, 17a
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Assistenza su strada per distribuzione pasti, ascolto e supporto

L' "Unità di strada” è un'attività svolta da volontari che vanno ad aiutare persone in grave stato di indigenza incontrandole direttamente nei luoghi dove trovano ricovero per la notte, offrendo supporto ed ascolto, fino a cercare di progettare per loro un percorso di recupero in accordo con le istituzioni e con le reti di servizi.

Il servizio di unità di strada parte il martedì sera alle ore 20.00 con partenza dall'Obelisco dell'EUR, lato Taxi ed il giovedì sera alle ore 19:30 con partenza da via Illiria, 17a (zona San Giovanni).

I volontari si devono presentare in abbigliamento comodo perché parte dell’attività si svolgerà a piedi.

Ogni intervento è supervisionato da un educatore professionale o da una persona con esperienza pluriennale negli interventi di Unità di Strada. I volontari, in base ai compiti assegnati, consegneranno i kit preparati, le colazioni, organizzeranno la logistica sul furgone o raccoglieranno i dati e le richieste delle persone incontrate.

Alle 22.30 il giro termina e ci ritroviamo nuovamente per un debriefing della serata e degli interventi, in cui ogni volontario può raccontare come ha vissuto l'esperienza.

Il servizio termina mediamente alle ore 23.00.

volontari iscritti
FlorianoCaprio
Nome utente*:
Password*: