Opportunità  di volontariato
04
04
18:00-19:00
0
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Casetta Rossa
Dove: Via Magnaghi, 14
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Preparazione pasti per l'associazione Baobab

Casetta Rossa è un’associazione di promozione sociale che, dal 2001, si impegna per costruire le condizioni per un altro mondo possibile.

A Casetta Rossa è possibile partecipare a corsi gratuiti, eventi culturali di ogni tipo, tra cui presentazioni di libri e concerti, eventi di raccolta fondi per le cause che decidiamo insieme di supportare. Abbiamo anche un forno popolare, che usiamo per cuocere insieme il pane.

Da anni, Casetta Rossa prepara, ogni giovedì, pasti gratuiti destinati a donne, uomini e bambini, per lo più migranti in transito verso altre destinazioni, cui l’Associazione Baobab offre il proprio supporto.

Il volontario, a Casetta Rossa, troverà la volontaria che gestisce la preparazione dei pasti destinati all’Associazione Baobab (Loredana). Il lavoro del volontario consisterà nel riempimento dei contenitori di plastica con il cibo preparato dai cuochi di Casetta Rossa e nella predisposizione di ciascun pacchetto contenente il pasto da consegnare e il resto dell’occorrente (piatti, bicchieri, posate di plastica).

L’attività, di volta in volta, sarà svolta insieme ad almeno un volontario di Casetta Rossa. I pasti saranno consegnati alla volontaria (Carla), responsabile di portare i pasti a destinazione.

volontari iscritti
bruniusss
Merymery
Nome utente*:
Password*: