Opportunità  di volontariato
13
02
19:30-23:00
4
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Angeli In Moto ODV
Dove: Via Gallia, 162
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Assistenza su strada per distribuzione pasti, ascolto e supporto

L' "Unità di strada” è un'attività svolta da volontari che vanno ad aiutare persone in grave stato di indigenza incontrandole direttamente nei luoghi dove trovano ricovero per la notte, offrendo supporto ed ascolto, fino a cercare di progettare per loro un percorso di recupero in accordo con le istituzioni e con le reti di servizi.

Il servizio di unità di strada parte il martedì sera alle ore 19:30 da Via Gallia, 162 davanti alla chiesa della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo ed il giovedì sera alle ore 20:30 dall'Obelisco dell'Eur, lato Museo della Memoria.

I volontari si devono presentare in abbigliamento comodo perché parte dell’attività si svolgerà a piedi.

Ogni intervento è supervisionato da un educatore professionale o da una persona con esperienza pluriennale negli interventi di Unità di Strada. I volontari, in base ai compiti assegnati, consegneranno i kit preparati, le colazioni, organizzeranno la logistica sul furgone o raccoglieranno i dati e le richieste delle persone incontrate.

Alle 22.30 il giro termina e ci ritroviamo nuovamente per un debriefing della serata e degli interventi, in cui ogni volontario può raccontare come ha vissuto l'esperienza.

Il servizio termina mediamente alle ore 23.00.

volontari iscritti
FlorianoCaprio
NicoA
Nome utente*:
Password*: