Serviamo la cena agli amici bisognosi
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Nuove Povertà
Vieni a dare una mano a distribuire la cena a chi non ha altro posto dove mangiare. Il punto di incontro è alle 20:20 in Piazza dei partigiani. Alla stazione allestiamo la fila dei nostri amici bisognosi, prepariamo i tavolini, versiamo le bevande nei bicchieri, tagliamo il pane e riempiamo le buste con gli alimenti da consegnare ad ognuno.
Alle 20.30 arriva la pasta preparata dal gruppo della parrocchia che ci affianca. A quel punto cominciamo la distribuzione, aiutando in particolare le persone che hanno difficoltà di movimento. Quando possibile, distribuiamo anche prodotti come coperte e capi di abbigliamento.
Al termine della distribuzione, gettiamo i resti e puliamo l’area. Quindi, un momento di ascolto, raccogliendo le richieste dei bisognosi e, se possibile, esaudendole.
Infine riportiamo l'attrezzatura al magazzino. Quando piove, ci ripariamo sotto il colonnato della stazione.
Per maggiori informazioni, contatta il capo progetto dopo esserti iscritto.
ATTENZIONE!! Nello stesso orario presta servizio alla stazione anche un altro gruppo di una parrocchia. Il gruppo corretto a cui unirti è quello che indossa le pettorine azzurre con il logo dell'Associazione Figli di Maria per i piccoli. Nel dubbio telefona al capo progetto quando arrivi.
L'attività avverrà nel rispetto delle norme di prevenzione del Covid-19, ti chiediamo dunque di indossare la mascherina.
Grazie!
Adatto a tutti
Da chi è organizzato questo evento

Chi coordinerà l'evento

Sono una persona solare, positiva, sportiva, amante della buona cucina e altruista, sempre pronta a tendere una mano a chi ne ha bisogno. Mi sento uno spirito libero, mi piace viaggiare e scoprire nuovi posti, popoli e le loro culture.
Mancano
-
giorni -
ore -
minuti -
secondi
alla chiusura delle iscrizioni di questo evento
Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
Serviamo la cena agli amici bisognosi
giovedì 22 maggio 2025 dalle 20:15 alle 21:00 Piazzale dei Partigiani2 posti disponibili
RECUP-eriamo cibo nei Mercati! (Corinto)
sabato 31 maggio 2025 dalle 13:45 alle 15:00 Via Corinto - Mercato Corinto2 posti disponibili
Volontariato a casetta solidale
sabato 31 maggio 2025 dalle 11:00 alle 12:00 Via Magnaghi, 142 posti disponibili
RECUP-eriamo cibo nei Mercati! (Trieste)
sabato 31 maggio 2025 dalle 14:30 alle 15:30 via Chiana 109 - Mercato Trieste1 posti disponibili
RECUP-eriamo cibo nei Mercati! (Trionfale)
sabato 31 maggio 2025 dalle 13:30 alle 15:00 Via Doria - Mercato Trionfale2 posti disponibili
Recupero di frutta e verdura con RomAmor
sabato 31 maggio 2025 dalle 13:15 alle 15:00 presso Curia Generalizia Padri Rogazionisti - via Tuscolana 1691 posti disponibili
Volontariato a casetta solidale
sabato 31 maggio 2025 dalle 11:00 alle 13:00 Via Magnaghi, 142 posti disponibili
Oggi a pranzo a Mensa manchi solo tu!
venerdì 30 maggio 2025 dalle 10:00 alle 12:30 Via Matteo Boiardo 211 posti disponibili