Opportunità  di volontariato
27
03
16:30-19:30
2
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Associazione Amici Dei Bimbi Onlus
Dove: Via Arnaldo Canepa, 20, Roma
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Oltre Bastogi: per una nuova comunità educante

L‘Associazione Amici Dei Bimbi Onlus si propone di incrementare la coscienza della solidarietà, la conoscenza culturale in favore dei bambini promuovendo ogni attività di sostegno, aiuto e divulgazione di diverso genere nei confronti dei bambini bisognosi. L’Associazione è disponibile ad offrire un ambiente familiare che istruisce, accoglie, ascolta, condivide, accompagna.

Il progetto Oltre Bastogi: per una nuova comunità educante nasce per prevenire e ridurre la dispersione scolastica, offrendo un supporto allo studio ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. Scopo del nostro lavoro è anche il contrasto alla presente povertà educativa, emotiva e relazionale, offrendo ai minori delle opportunità e delle alternative per il loro percorso di crescita.

I volontari affiancheranno i bambini della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado durante lo studio e svolgimento dei compiti, offrendo loro un supporto per la comprensione e l’esposizione orale degli argomenti assegnati. Alcuni studenti sono uniti in piccoli gruppi omogenei per classe e/o età; altri, invece, necessitano di un rapporto uno ad uno. Al termine dei compiti seguono della attività ricreative e/o ludiche volte a favorire la socializzazione.

volontari iscritti
AmiciDeiBimbiOnlus
Nome utente*:
Password*: