Opportunità  di volontariato
febb/mag 2023
0
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Istituco Comprensivo Giacomo Matteotti
Dove: Via Ottorino Respighi, 6 - Aprilia
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Supporto allo studio con Save the Children

Il progetto Arcipelago Educativo di Save the Children vuole favorire il benessere psicofisico di bambini/e e ragazzi/e, il consolidamento e il recupero di competenze di base e trasversali, la relazionalità tra pari e un più adeguato clima educativo in famiglia.

Si tratta di un intervento specifico per il contrasto al learning loss e si realizzerà da febbraio a maggio, nell’ambito di spazi educativi ospitati dalle scuole primarie e secondarie di I grado.

Nello specifico l’attività consiste nel supporto allo studio per piccoli gruppi di bambini (2 bambini la maggior parte delle volte). Per garantire il recupero degli apprendimenti e il consolidamento delle competenze di base, si richiedono almeno 25 ore di tutoraggio, circa 3 mesi di attività.

Quindi se vuoi aiutarci e iscriverti a questa attività abbiamo bisogno che tu ci assicuri la tua presenza continuativa

Il tuo impegno consisterà nel dare supporto allo studio 1 volta a settimana per almeno un'ora e mezza fino al raggiungimento delle 25 ore totali

Una volta iscritto, potrai concordare insieme al capo progetto il giorno della settimana e l’orario in cui potrai essere disponibile.

volontari iscritti
atutino
speziali80
mmaida
mariaelenaricci
Nome utente*:
Password*: