Cercasi barbiere per senza fissa dimora
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Nuove Povertà
Da molti anni la Comunità di Sant’Egidio del quartiere di San Giovanni ha aperto un servizio docce per chi vive per strada.
Apriamo tutti i venerdì del mese, dalle 15 alle 18,30, e siamo in Via Aleardo Aleardi 1 (una traversa di via Merulana). Abbiamo iniziato ad offrire un servizio di Medico e di Barbiere. Questa iniziativa ha avuto un gran successo, sapendo che molti di questi nostri amici poveri non possono permettersi un taglio di barba e capelli.
Stiamo cercando quindi Barbieri che possano e vogliano aiutarci, nella misura che possono o desiderano: una volta al mese, una volta l'anno... In alternativa al venerdì, ci sono anche altri giorni e luoghi in cui il contributo dei Barbieri sarebbe utilissimo. Come ad esempio presso il Centro d’accoglienza notturna in via Paolina dove è possibile aiutare anche nel weekend nella fascia oraria 18:30 - 21.
Se sei un Barbiere e vuoi mettere a disposizione il tuo tempo e le tue competenze, iscriviti a questa attività e mettiti in contatto con il capo progetto per concordare i dettagli.
Grazie di cuore!
Adatto a tutti

Da chi è organizzato questo evento

Chi coordinerà l'evento

Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
DOCCE E BARBIERE S.EGIDIO - GESTI E PAROLE SEMPLICI PER “CREARE IL BENE”
venerdì 30 maggio 2025 dalle 15:00 alle 18:00 Via Aleardo Aleardi 13 posti disponibili
CENA ITINERANTE DEI GIOVANI DI S.EGIDIO (18-35 anni)
mercoledì 28 maggio 2025 dalle 20:00 alle 22:30 Viale Castrense 48D4 posti disponibili
DOCCE E BARBIERE S.EGIDIO - GESTI E PAROLE SEMPLICI PER “CREARE IL BENE”
venerdì 23 maggio 2025 dalle 15:00 alle 18:00 Via Aleardo Aleardi 13 posti disponibili
CENA ITINERANTE DEI GIOVANI DI S.EGIDIO (18-35 anni)
mercoledì 21 maggio 2025 dalle 20:00 alle 22:30 Viale Castrense 48D3 posti disponibili
RECUP-eriamo cibo nei Mercati! (Trionfale)
sabato 31 maggio 2025 dalle 13:30 alle 15:00 Via Doria - Mercato Trionfale2 posti disponibili
RECUP-eriamo cibo nei Mercati! (Corinto)
sabato 31 maggio 2025 dalle 13:45 alle 15:00 Via Corinto - Mercato Corinto2 posti disponibili
Recupero di frutta e verdura con RomAmor
sabato 31 maggio 2025 dalle 13:15 alle 15:00 presso Curia Generalizia Padri Rogazionisti - via Tuscolana 1691 posti disponibili
RECUP-eriamo cibo nei Mercati! (Trieste)
sabato 31 maggio 2025 dalle 14:30 alle 15:30 via Chiana 109 - Mercato Trieste1 posti disponibili