Opportunità  di volontariato
15
12
10:00-15:00
10
AREA: Animali
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Santuario Capra Libera Tutti
Dove: Località Carpignano snc, Nerola (Roma)
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Aiutaci a mantenere pulito il Santuario Capra Libera Tutti

Il Santuario Capra Libera Tutti è la casa di circa 350 animali salvati da situazioni di sfruttamento e maltrattamento. Sono animali che vivono liberi e senza recinzioni.

La nostra missione principale è garantire loro il nutrimento e tutte le cure necessarie per riabilitarsi dai traumi fisici e psicologici subiti e ritrovare la serenità... ma le attività quotidiane in questo luogo per tenere pulito, in ordine e funzionale sono sempre moltissime.

Molte mansioni sono accessibili a chiunque perché si tratta di attività di pulizia di alcune aree dove gli animali dormono o passano il tempo e altre attività riguardano il giardinaggio, poiché abbiamo riforestato alcune aree che vanno curate.

Queste attività si svolgono quotidianamente e quindi c’è tanto bisogno del tuo aiuto!

Quello che possiamo garantirti è che per te sarà un’esperienza indimenticabile!

Ovviamente ti consigliamo di venire vestito con un abbigliamento sportivo e con delle scarpe comode, preferibilmente da trekking, poiché saremo completamente immersi nella campagna e a diretto contatto con gli abitanti del luogo.

L'attività sarà comunque svolta anche in caso di pioggia, in caso contrario sarai contattato dal capo progetto.

Noi del Santuario essendo molto impegnati durante il giorno ad accudire gli animali non riusciamo a preparare il pranzo in un orario canonico, per questo ti consigliamo di portarti qualcosa da mangiare. Ti raccomandiamo però, nel rispetto del luogo e della nostra missione, di non portare nessun alimento di origine animale (niente carne e derivati, come latte, uova e formaggi).

Certi della tua comprensione, del tuo sostegno e della tua solidarietà ti aspettiamo!

volontari iscritti
capraliberatutti
Nome utente*:
Password*: