Opportunità  di volontariato
09
04
19:00-20:00
24
AREA: Stranieri
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Una Quantum
Dove: da remoto
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Map for future (da remoto)

Partecipa a Map For Future Laboratorio di Volontariato Cartografico Online - Mapathon!

Mappiamo gli insediamenti abitativi e le infrastrutture per lo sviluppo delle aree svantaggiate del pianeta e aiutare le ONG locali e internazionali nella loro azione.

Le MAPPE che realizzeremo contribuiscono al lavoro umanitario e di crescita delle regioni, in modo che le organizzazioni non governative (ONG) locali e internazionali possano utilizzare le mappe e i dati digitalizzati per rispondere al meglio alle crisi e ai disastri che interessano tali aree.

COSA FAREMO: tracciamo mappe su immagini satellitari utilizzando uno strumento chiamato OpenStreetMap (OSM). Non è difficile! Noi di Map For Future ti aiuteremo!

CHI SAREMO: studenti, ONG, mappatori inesperti o esperti, associazioni e persone interessate. Tutti sono i benvenuti!

COSA PORTARE: ti basterà avere un PC, una connessione ad internet e scaricare “Zoom Client for Meetings” per partecipare online! 
Se hai difficoltà con Zoom non ti preoccupare e iscriviti tranquillamente, riceverai una mail con il link Zoom e con la quale ci metteremo in contatto per risolvere ogni problema!

COSA TROVERAI: appassionati di cooperazione internazionale, di geografia e di informatica ma soprattutto un gruppo di amici con la voglia di condividere questa bella azione insieme!

L’attività fa parte dell’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: 17 PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI - Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile.

Evento all’interno della Notte della Geografia 2021 in collaborazione con Università di Roma La Sapienza Dipartimento di Geografia.

Ti aspettiamo a Map For Future!

volontari iscritti
valeriodeluca
Merilou
ChiaraGiorgi
Malkav
manuv
Gemfra
ZUBI
Nome utente*:
Password*: