Opportunità  di volontariato
da casa
0
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Casa Ronald Roma Bellosguardo
Dove: Via Degli Aldobrandeschi 3
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
A... di AMORE, C... di Casa Ronald!

 

Anche a distanza puoi fare volontariato. Un nostro ospite Arabo vorrebbe imparare la nostra lingua! Sei un insegnante o un ex insegnante di italiano? Parli e scrivi in arabo? Hai una connessione internet che ti permette di effettuare video lezioni? Puoi dare una continuità settimanale e garantire al bambino la tua presenza una volta alla settimana? Allora fai al caso nostro.

Nonostante l’emergenza puoi essere d’aiuto e il tuo aiuto è fondamentale. Tanti dei nostri ospiti si trovano ad affrontare la malattia in un paese straniero; molti non sono nemmeno in grado di socializzare per via della lingua, ma tu puoi aiutarli! Mettendo a loro disposizione le tue competenze gli permetterai di imparare a comunicare nella nostra lingua.

Iscriviti all’attività e mettiti in contatto con la nostra struttura, chiedi di Marco! Ti fornirà tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio questa attività e stabilirete insieme date e orari. Successivamente, anche se non fisicamente, conoscerai il bambino e la famiglia. Un’insegnate è una guida e una guida è un punto di riferimento!

Casa Ronald Bellosguardo è una Casa davvero speciale che ospita 16 famiglie di bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il tuo aiuto porterà un pizzico di colore in più alla quotidianità dei nostri ospiti grandi e piccini, rendendo più confortevole e leggera la loro permanenza!

 

volontari iscritti
CasaRonaldBellosguardo
imanmohsein
Alessà
Nome utente*:
Password*: