Giocare e fare squadra
Partecipa a questo evento di volontariato dedicato a Stranieri
Vieni ad aiutare un docente di italiano per stranieri a fare lezione a dei minori. Non occorre essere esperti di insegnamento, ma solo di avere buona volontà.
L’Associazione Tetto per tutti non ha scopo di lucro ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale. Promuoviamo attività di cooperazione allo sviluppo, progetti di assistenza, sostegno all’infanzia e formazione, con particolare attenzione verso le esigenze dei paesi del sud del mondo.
I minori stranieri non accompagnati che accogliamo nelle nostre case hanno tante difficoltà da superare per crescere in Italia, integrarsi e diventare autonomi, tra cui il problema di ritrovarsi spesso soli e in un paese di cui non conoscono la lingua.
Imparare l’italiano è uno dei primi passi fondamentali per potersi inserire nel mondo del lavoro o iscriversi a scuola per conseguire titoli di studio di diverso livello, per questo abbiamo dato vita ad un corso interno di studio della lingua italiana. Si tratta di un corso di italiano per stranieri che si basa su una metodologia di studio individualizzata “uno ad uno”, con una forte presenza di insegnanti volontari, coordinati da una docente che imposta il programma e da un educatore che fa da tutor per i ragazzi. Per questo l’attività si rivela molto gratificante sia per il volontario che per il ragazzo.
Adatto a tutti

Da chi è organizzato questo evento

Chi coordinerà l'evento

Mancano
-
giorni -
ore -
minuti -
secondi
alla chiusura delle iscrizioni di questo evento
Ricevi un prememoria via email sui prossimi eventi
Prossimi eventi di volontariato a Roma
Prenotati la tua presenza su RomaAltruista
Dai una mano ad imparare l'italiano
venerdì 28 febbraio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 Via degli Artisti 322 posti disponibili
Dai una mano ad imparare l'italiano
venerdì 28 febbraio 2025 dalle 16:30 alle 18:30 Via degli Artisti 321 posti disponibili
Dai una mano ad imparare l'italiano
giovedì 27 febbraio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 Via degli Artisti 322 posti disponibili
Dai una mano ad imparare l'italiano
giovedì 27 febbraio 2025 dalle 16:30 alle 18:30 Via degli Artisti 321 posti disponibili
Dai una mano ad imparare l'italiano
mercoledì 26 febbraio 2025 dalle 16:30 alle 18:30 Via degli Artisti 322 posti disponibili
Dai una mano ad imparare l'italiano
mercoledì 26 febbraio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 Via degli Artisti 322 posti disponibili
Dai una mano ad imparare l'italiano
martedì 25 febbraio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 Via degli Artisti 322 posti disponibili
Dai una mano ad imparare l'italiano
martedì 25 febbraio 2025 dalle 16:30 alle 18:30 Via degli Artisti 321 posti disponibili