Opportunità  di volontariato
30
12
18:30-22:30
1
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

La Banca Dei Talenti
Dove: Via Marsala, 42
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Panini e Amicizia alla Stazione Termini

Sei pronto a costruire nuove relazioni e ad offrire il tuo aiuto?

Roma “la città eterna” nasconde una grave ferita. Tantissime persone, per diverse cause, si trovano a dormire, vivere e, quando possono, mangiare per strada, sole e abbandonate.

La Banca dei Talenti tutti i venerdì sera porta ai senza fissa dimora della Stazione Termini da mangiare e bere, che rappresentano un “pretesto” per instaurare un dialogo e, alla lunga, un’amicizia che arricchisca ambo le parti.

La serata di servizio inizia verso le 19.00 presso le sale del Centro Giovanile del Sacro Cuore per preparare tutti insieme panini e tè. Verso le 20.45 l’intero gruppo si dirige alla stazione Termini e, suddivisi in 3 sottogruppi, ci avviamo a Piazza dei Cinquecento, via Giolitti e via Marsala. Alle 22.15 rientriamo presso la casa del S. Cuore.

Per il servizio non è richiesta alcuna abilità o esperienza particolare, ma solo di mettere a disposizione con generosità il proprio tempo e la propria sensibilità per porsi in ascolto e a sostegno dei nostri “amici della stazione”, in comunione e collaborazione con gli altri volontari. Per chi avesse problemi di orario a causa di impegni vari (studio, lavoro, ecc.), non ci sono problemi ad unirsi al servizio anche dopo le 19.00 o comunque appena possibile.

Per partecipare, iscriviti a quest’attività tramite il sito e vieni direttamente sul luogo dell’attività all’ora prevista. Se hai domande, contatta il capo progetto. 

La Banca dei Talenti è un gruppo di volontari che fa parte del più ampio “Progetto Missionario” della Basilica del Sacro Cuore a Castro Pretorio, vicino alla Stazione Termini, gestita dai Salesiani.

volontari iscritti
bancatalenti
Lidi
Nome utente*:
Password*: