Opportunità  di volontariato
15
12
20:20-21:00
1
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Figli Di Maria Per I Piccoli Onlus
Dove: Piazzale dei Partigiani (Staz. Ostiense)
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Serviamo la cena agli amici bisognosi

Vieni a dare una mano a distribuire la cena a chi non ha altro posto dove mangiare. Il punto di incontro è alle 20:20 in Piazza dei partigiani. Alla stazione allestiamo la fila dei nostri amici bisognosi, prepariamo i tavolini, versiamo le bevande nei bicchieri, tagliamo il pane e riempiamo le buste con gli alimenti da consegnare ad ognuno.

Alle 20.30 arriva la pasta preparata dal gruppo della parrocchia che ci affianca. A quel punto cominciamo la distribuzione, aiutando in particolare le persone che hanno difficoltà di movimento. Quando possibile, distribuiamo anche prodotti come coperte e capi di abbigliamento.
Al termine della distribuzione, gettiamo i resti e puliamo l’area. Quindi, un momento di ascolto, raccogliendo le richieste dei bisognosi e, se possibile, esaudendole.
Infine riportiamo l'attrezzatura al magazzino. Quando piove, ci ripariamo sotto il colonnato della stazione.
Per maggiori informazioni, contatta il capo progetto dopo esserti iscritto.

ATTENZIONE!! Nello stesso orario presta servizio alla stazione anche un altro gruppo di una parrocchia. Il gruppo corretto a cui unirti è quello che indossa le pettorine azzurre con il logo dell'Associazione Figli di Maria per i piccoli. Nel dubbio telefona al capo progetto quando arrivi.

L'attività avverrà nel rispetto delle norme di prevenzione del Covid-19, ti chiediamo dunque di indossare la mascherina.

Grazie!

volontari iscritti
ritataliani
Ugo
Nome utente*:
Password*: