

A.S.D. Ciampacavallo APS

Ogni settimana presso l’Associazione Ciampacavallo si svolgono lezioni di ippoterapia ed equitazione integrata rivolte a ragazzi disabili e non e gestite da operatori qualificati.
Lavorare all’aria aperta porta benefici che spesso non consideriamo, aggiungiamoci anche un cavallo e avremmo trovato un amico in più!
L’ippoterapia è un’importante attività che serve a migliorare la qualità di vita del ragazzo disabile, normodotato o svantaggiato.
Offrendoti come volontario presso la nostra struttura, aiuterai gli operatori a garantire un ottimo servizio che inciderà sulla loro giornata e perché no, anche qualità di vita.
In questa tipo di attività è gradita la competenza equestre ma se non ce l'hai, ti chiediamo ugualmente un'osservazione partecipata e l'aiuto nella gestione della selleria: prendere e portare sella e finimenti, affiancare l'istruttore in campo, pulire il campo e spostare gli elementi di campo. Sul posto ci saranno comunque i nostri operatori a darti tutte le spiegazioni necessarie e il supporto giusto per ambientarti velocemente.
Potrai così conoscere meglio il mondo del cavallo e l’entusiasmo dei nostri ragazzi disabili e socialmente svantaggiati.
L’abbigliamento consigliato è qualsiasi cosa di comodo, caldo ed impermeabile (per il periodo invernale).
Per partecipare iscriviti a questa attività attraverso il sito e dopo l’iscrizione potrai rivolgerti direttamente al capo progetto per qualsiasi dubbio o domanda riguardo la tua partecipazione.
Ti aspettiamo a braccia aperte!
N.B. E' obbligatorio effettuare il check in Segreteria.