Opportunità  di volontariato
da casa
0
AREA: Nuove Poverta'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Pianeta Sonoro APS
Dove: da casa
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Aiuta Akkittate nelle attività di comunicazione

Per supportare il progetto di comunità che raccoglie e distribuisce coperte, alimenti, beni di prima necessità e umanità ai senzatetto di Roma “Akkittate!” abbiamo bisogno di volontari anche nei ruoli “dietro le quinte”, nello specifico  ”dietro il pc, il cellulare e la macchina fotografica”!

Per tutte quelle attività che ci aiutano a cercare e gestire i volontari, diffondere il progetto, raccogliere più materiali, gestire gli eventi, raggiungere più persone possibili e produrre messaggi efficaci abbiamo bisogno di persone non per forza specializzate o con esperienza nell'ambito della comunicazione, ma che abbiano anche solo voglia di imparare, mettersi alla prova e fare un'esperienza nel settore aiutando chi non ha un tetto sopra la testa.

Nello specifico cerchiamo chiunque possa avere minime competenze o si voglia mettere alla prova con:

- grafica

- gestione social (Fb/Ig)

- gestione sito (wordpress)

- ufficio stampa

- organizzazione eventi

- foto

- video

- redazione contenuti di ogni tipo

- gestione email e richieste di informazioni (anche solo rispondere a chi chiede “come posso aiutarvi? quando raccogliete?” ecc.)

La disponibilità richiesta è tendenzialmente continuativa per un tempo minimo che possa avere un senso rispetto all'attività scelta, sempre in base alla disponibilità del volontario, ma può essere anche “one shot” (es. un reportage di foto, la realizzazione di un video promo, il supporto come ufficio stampa per un singolo evento ecc.), “a chiamata” (es. disponibilità per eventi saltuari anche se non già programmati) o per periodi già definiti a priori.

Pensiamo che la comunicazione del progetto debba essere “integrata” e in linea con quanto già realizzato, ma pensiamo anche che ogni persona che voglia contribuire al progetto possa farlo anche con un po' della propria creatività e delle proprie capacità personali.

Tutti i volontari di comunicazione faranno capo ad un coordinatore che li aiuterà a dare il loro contributo al progetto svolgendo anche solo un piccolo pezzo di quello che è il racconto generale della nostra realtà.

Iscriviti a questa attività, poi sarai contattato dal capo progetto al quale potrai comunicare l’area alla quale dedicare il tuo impegno

volontari iscritti
DeboraAkkittate
Federakkia
nicobis
Mant
Edo93
GiuliaSilvia
Miruna
tere106
song
Manuela_07
Lisal
alessiapaci
Laurasalgadozabala
Giovanna_dt
DavideGiuliano
ianiva
AgneseG
Dan89
michelacaprio
Emy81
chiaramorganti
Nome utente*:
Password*: