Opportunità  di volontariato
31
10
14:00-17:00
0
AREA: Disabilita'
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

A.S.D. Ciampacavallo APS
Dove: via Appia Pignatelli, 208
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Accudisci i cavalli e gli altri piccoli animali di Ciampacavallo!

Ogni giorno presso l’Associazione Ciampacavallo si svolgono sia attività con cavalli, pony ed altri piccoli animali (galline, conigli, caprette), sia lezioni di equitazione integrata rivolte a ragazzi disabili e non, gestite da operatori qualificati.

Lavorare all’aria aperta porta benefici che spesso non consideriamo. Offrendoti come volontario presso la nostra struttura, aiuterai gli operatori a garantire un ottimo servizio che inciderà sulla giornata dei ragazzi e perché no, anche sulla qualità di vita di tutti, animali compresi.

In questo tipo di attività non c'è bisogno di avere una particolare esperienza, saranno i nostri operatori a darti tutte le spiegazioni necessarie ed il supporto giusto per ambientarti velocemente.

Potrai così conoscere meglio il mondo del cavallo, potrai imparare a dare il mangime agli animali, ad occuparti della medicazione topica di alcuni animali o come spostare gli animali e condurli da una postazione all'altra, ma soprattutto potrai scoprire l'entusiasmo dei nostri ragazzi disabili e socialmente svantaggiati.

L'abbigliamento consigliato è qualsiasi cosa di comodo, caldo ed impermeabile (per il periodo invernale).

Per partecipare iscriviti a questa attività attraverso il sito e dopo l'iscrizione potrai rivolgerti direttamente al capo progetto per qualsiasi dubbio o domanda riguardo la tua partecipazione.

Ti aspettiamo a braccia aperte!

N.B. Per partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass.

volontari iscritti
ciampacavallo
Castoldina
martarossi
Nome utente*:
Password*: