Opportunità  di volontariato
20
04
18:30-20:00
2
AREA: Stranieri
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Prime Italia
Dove: da remoto
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
Aiuta i rifugiati a studiare per la patente

Hai la patente? Sei bravo nell’utilizzo delle piattaforme di videoconferenza? Assieme ai volontari di PRIME Italia potrai aiutare i rifugiati presenti sul nostro territorio nella comprensione degli argomenti per poter affrontare l’esame di teoria della patente B anche in questo periodo difficile per tutti!

Gli studenti sono tutte persone che sono dovute fuggire dal loro Paese per motivi politici o di altro genere e non sono di madrelingua italiana. Tuttavia, la lezione si svolge in italiano ed è soprattutto finalizzata all’approfondimento della lingua usata nel manuale di teoria per la scuola guida.

La tua attività sarà quella di fare lezione attraverso una piattaforma di videoconferenza, con il materiale didattico per imparare la teoria e per esercitarsi sui quiz che è già utilizzato da PRIME Italia.

Ad ogni lezione saranno presenti altri volontari esperti di PRIME Italia e tu potrai supportarli alternando la tua spiegazione a quella degli altri o semplicemente facendo la regia della piattaforma, organizzando gli interventi dei volontari e degli studenti!

Collegati con noi per dare una mano!

PRIME Italia è composta da volontari che hanno deciso di mettere in gioco il proprio tempo libero, la proprie professionalità e competenze per far sì che i diritti umani non diventino bisogni primari.

volontari iscritti
pupapeoga
Nome utente*:
Password*: