Opportunità  di volontariato
15
08
16:00-19:00
5
AREA: Minori
Difficoltà: Adatto a tutti
In collaborazione con:

Casa Ronald Roma Bellosguardo
Dove: Via Degli Aldobrandeschi 3
Calcolo del percorso temporaneamente non disponibile
A Casa Ronald arriva l'estate... ci serve il tuo aiuto!

Nonostante l’emergenza puoi essere d’aiuto rendendo il nostro parco un posto accogliente e sicuro per tutti i nostri bambini.

L’estate sta arrivando, trasformiamo il nostro parco in un giardino delle meraviglie! 

Lo sai… i nostri bambini vanno matti per le begonie rosse, per le piante aromatiche che hanno voluto disporre nell’orto pensile, le rose e tutti i fiori colorati! Se vuoi puoi anche portare tu stesso una pianta, dei bulbi, dei semi, un vaso e metterli nel nostro giardino! Metteremo il tuo nome accanto a ciò che hai donato in modo che i bambini che si divertiranno ad averne cura possano associarlo a te!

Ti aspettiamo per mostrarti una Casa davvero speciale che ospita 16 famiglie di bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il tuo aiuto porterà un pizzico di colore in più alla quotidianità dei nostri ospiti grandi e piccini, rendendo più confortevole e leggera la loro permanenza! Gli attrezzi da giardino e tutto l’occorrente te lo forniamo noi. 

Sarai impegnato in:
curare il giardino;
sostituire e curare le piante;
annaffiare;
disinfettare i giochi da esterno.

Ti consigliamo di venire già provvisto di mascherina e guanti. Per ragioni di sicurezza purtroppo non potremo farti visitare la casa ma ti accoglieremo all’esterno con un buon caffè e ti daremo tutte le informazioni necessarie allo svolgimento dell’attività.

volontari iscritti
CasaRonaldBellosguardo
Nome utente*:
Password*: